Cerca nel sito
In Slovenia il miglio centro benessere Termale sono le Terme Olimia

Terme Olimia, il miglior centro benessere in Slovenia

Dalle saune ai bagni termali, i magnifici rituali wellness offerte dalla Terme Olimia

Terme Olimia Slovenia
terme-olimia.com
 Sauna a infrarossi Terme Olimia Slovenia
Da molti considerato il miglior centro benessere in Slovenia (titolo assegnato per ben 5 anni consecutivi), le Terme Olimia hanno come scopo primario quello di offrire il massimo del relax e coccole rigeneranti ai propri ospiti. Dopo un soggiorno in questa struttura, ci si rende conto di aver immagazzinato sufficiente energia per affrontare i problemi e le sfide di tutti i giorni.
Il Wellness Orhidelia è il complesso piu raffinato delle Terme Olimia. Qui ogni rituale risvegliera l’amore per il corpo e la mente. Il Svet savn è composto da tre parti: la zona delle saune finlandesi, quella dei bagni turchi e l’area relax di tematiche diverse, tra cui vi, è ad esempio, lo spazio con letti ad acqua. La zona delle saune a vapore è progettata ispirandosi agli ornamenti del mondo islamico, da dove deriva, appunto, questo tipo di sauna. L’area delle saune finlandesi è, al contrario, più minimalistica e sobria, con spazi più aperti e destinati a passare il tempo in compagnia. La zona delle saune finlandesi si ispira, infine, alla filosofia di vita nordica, con costruzioni in legno e altri materiali naturali. Oltre alle spaziose saune finlandesi o ad infrarossi, gli ospiti potranno riposarsi in apposite aree relax, rinfrescarsi nella piscina fredda o usufruire del percorso di massaggio plantare.

IL TRATTAMENTO: I trattamenti proposti sono molteplici e tagliati su misura per ogni specifica esigenza e bisogno. Fra tutti, vi illustriamo la particolare sauna ad infrarossi Sonoran. Il vantaggio di questo tipo di sauna è rappresentato dal fatto che riesce a riscaldare il corpo direttamente – da dentro a fuori. Il calore ad infrarossi viene assorbito dal corpo umano 4–5 cm in profondità, riscaldando in tal modo lo strato contenente la maggior quantità dei tessuti grassi.

L’ESPERTO. I bagni termale restano una delle principali attrazioni in Slovenia. Le qualita curative dell'acqua termale alle Terme Olimia sono state dimostrate nel corso di decenni del suo uso a fine terapeutico nell’ambito delle cure termali. Si tratta di un’acqua debolmente radioattiva di 30–37°C con il contenuto di magnesio, calcio e idrogeno carbonati. Viene estratta da pozzi trivellanti (sorgenti) fino a 520 m in profondita sull’area del kamp Natura e il Termalni park Aqualuna. La sua temperatura alla sorgente varia tra i 24 e i 44°C. L’acqua termale delle Terme Olimia giova anche alla riduzione degli effetti negativi sulla salute e ai segni dello stress che rappresentano una parte inevitabile della vita moderna. I bagni nell’acqua termale sciolgono la tensione muscolare, stimolano la vascolarizzazione dei tessuti e rinvigoriscono il sistema immunitario.

I DINTORNI. Qui vivono ben 120 diverse specie di uccelli. Nei pressi del lago Slivniško jezero si può incontrare una riserva di uccelli, la grotta Gruška jama e l'indimenticabile roccia chiamata Ajdovska žena. Inoltre, qui crescono numerose piante preziose. La località vanta, infine, anche una ricca dote culturale: i castelli Podsreda e Planina, il monastero di Olimje, Kalvarija e la Chiesa di San Rocco a Šmarje pri Jelšah, numerosi mulini, gogne e fattorie.
 
INFORMAZIONI

Terme Olimia d.d.
Zdraviliška cesta 24
3254 Pod?etrtek
T: +386 3 829 70 00
F: +3863 582 97 00
info@terme-olimia.com
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Slovenia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati