Cerca nel sito
Centri Benessere Spagna Malaga bagni arabi

Hammam in Andalusia, i bagni arabi a Malaga

L'Hammam Al Andalus è un lussuoso bagno turco nei pressi della vecchia Medina

istockphoto.com
Malaga
Sorseggiare un tè alla menta coccolati dalle calde acque di una piscina termale. Rigenerarsi e rilassarsi, allo stesso tempo, grazie a trattamenti rinvigorenti oppure ad esclusivo effetto relax. Restare rapiti ed affascinati dal lussuoso bagno turco, dallo stile opulento degli interni degli splendidi bagni che vantano un'atmosfera unica e suggestiva grazie ai magnifici arredi arabi, ai corridoi illuminati dalla luce delle candele, ai soffitti a volta finemente decorati. Benvenuti all'Hammam Al ándalus di Malaga, una piccola perla di piacere e benessere racchiusa nel cuore caldo dell'Andalusia.

IL TRATTAMENTO. Il rituale completo dell'Hammam vi consentirà di rilassare i muscoli nella vasca da bagno termale calda, per poi stimolare i sensi passando in quella fredda. Si passa al bagno turco, dove respirare vapori profumati e infusi con essenze aromatiche. A questo punto si completa il percorso nell'angolo degli aromi per un massaggio che può prevedere anche un trattamento esfoliante total body.

L'ESPERTO. Il trattamento esfoliante, sebbene acquistabile con un supplemento aggiuntivo, è caldamente consigliato per trarre il massimo beneficio dal rituale. I pori della pelle, dilatati dai vapori caldi del percorso termale, sono pronti ad espellere tutte le sostanze nocive e le tossine. Grazie all'esfoliazione le cellule morte vengono delicatamente spazzate via, rendendo l'epidermide più ricettiva alle sostanze attive degli oli essenziali applicati con il massaggio. Si può scegliere tra oli profumati di rose, lavanda, viola o ambra rossa, a seconda del proprio gusto personale e dell'esigenza manifestata dal tipo di pelle.

I DINTORNI. La presenza araba a Malaga si respira in diversi luoghi della splendida cittadina andalusa, ma soprattutto all'Alcazaba, ben conservata e in parte restaurata. Questa zona risale all'XI secolo, quando era una cittadella indipendente voluta dal re Badis. Da non perdere una visita al Castillo de Gibralfaro e ai resti del teatro romano. Dai bastioni del Castello si può già ammirare la maestosità della Catedral de la Encarnación di Malaga e vicino alla Cattedrale vale una visita la Iglesia del Sacrario, con il suo splendido portale in stile gotico. Per gli amanti dell'arte, la casa natale e il Museo di Picasso sono senz'altro due attrazioni da segnalare, ma anche l'interessante Centro d'Arte Contemporanea e il particolare Museo Carmen Thyssen.

INFORMAZIONI

Hammam Al Andalus
Plaza de los Mártires, 5.
Málaga
Tel. 952 215 018 · 902 333 334
http://malaga.hammamalandalus.com
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati