Cerca nel sito
El Estanque Dorado Spa centro benessere isole Canarie Spagna

El Estanque Dorado, una Spa da sogno alle Canarie

Un piccolo tempio in stile tailandese, culla di benessere nel sud di Tenerife

istockphoto.com
 Spa in riva al mare
Una magica atmosfera di ispirazione asiatica pervade questo piccolo tempio tailandese a sud di Tenerife, che racchiude al suo interno una stupefacente Spa all’avanguardia. Siamo all’Estanque Dorado (lo Stagno d’Oro), un centro benessere dal fascino tutto particolare. Vi sembrerà di vivere una sorta di incantesimo, grazie alla luce tenue che illumina la piscina calcarea e i sapienti rituali relax e rigeneranti proposti dagli esperti operatori.

IL TRATTAMENTO. Il rituale Regina Cleopatra è uno dei più apprezzati dal pubblico femminile. E’ un rituale di bellezza, seduzione e ringiovanimento a base di oli essenziali di incenso e mirra, che donano benessere al corpo ma anche allo spirito. Si inizia con un avvolgente ed antiossidante body scrub, seguito da un bagno purificatore profumato alle essenze esotiche, per poi passare al cuore del trattamento. Il massaggio con l’olio essenziale di Cleopatra, uno dei migliori prodotti della marca spagnola Alquimia.

L’ESPERTO. Una visita alle Isole Canarie è già in sé un trattamento rivitalizzante. Le giornate sono più lunghe, le temperature miti; la natura selvaggia e l’origine vulcanica rendono l’atmosfera carica di energia. Non è un caso se i centri Spa delle Isole Canarie sfruttano tutte le risorse naturali disponibili per offrire trattamenti straordinari, dagli oli essenziali alla talassoterapia, dai bagni termali alla geoterapia, dalla vinoterapia alla aloeterapia, che si effettua con l’aloe vera delle Canarie, dalle eccezionali proprietà famose in tutto il mondo.

I DINTORNI. Tenerife è l’isola più grande delle Canarie e vata una grande varietà di panorami e viste mozzafiato. Patrimonio Mondiale dell'Umanità, l'isola è a picco sul mare e ha enormi vulcani da esplorare. Tra questi, il Monte Teide è il punto più alto di tutta la Spagna e il terzo vulcano più alto del mondo. Tra le attrazioni da non perdere, c’è sicuramente il Parco Nazionale del Teide con la sua meravigliosa natura selvaggia. Nella zona di Playa de las Americas, invece, sorge il Siam Park, un parco acquatico in stile thailandese, molto originale e caratteristico. Le piramidi di Guimar e il villaggio storico di Masca sono due altre tappe obbligate per chi si trova a visitare Tenerife, così come le scogliere di Los Gigantes, monumentale opera della natura da ammirare da vicino. Vi consigliamo, infine, un bel bago a Charco de la Laja, le piscine vulcaniche con accesso pubblico.

INFORMAZIONI
Calle Alcojora s/n, Costa Adeje
38670 Tenerife – Spagna
Tel: +34 922 711 294
Fax: +34 922 775 344
recepcion@royalgardenvillas.com
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Continente Tenerife
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati