Cerca nel sito
Italia Trentino Alto Adige benessere schiena 

Trentino Alto Adige: il mal di schiena si cura in Spa

Altro che antinfiammatori! In Trentino Alto Adige la lombalgia si previene, e cura, con un bel massaggio pronto ad alleviare le tensioni muscolari e i dolori

Trattamento alla schiena all'Excelsior Dolomites Life Resort
Courtesy of©ExcelsiorDolomites Life Resort
Trattamento alla schiena all'Excelsior Dolomites Life Resort
Alzi la mano chi non si è trovato, almeno una volta nella vita, a fare i conti con un fastidioso mal di schiena. Le cause? Tante. La postura sbagliata, la sedentarietà o ancora gli sforzi eccessivi possono mettere ko rendendo, inoltre, l’umore nero. A confermarlo sono i dati diffusi dall’Inail e dall’Istituto Italiano Colonna Vertebrale di Milano: l’85 % degli italiani si è assentato dal lavoro proprio a causa del mal di schiena. Non è tutto: 7 milioni di persone sono addirittura finite al pronto soccorso. Prima che la situazione degeneri, è bene intervenire. Oltre a cercare di rivedere, e migliorare, le proprie abitudini, perché non regalarsi qualche massaggio al fine di alleviare i dolori e distendere la muscolatura? Prevenire, come recita un famoso detto, è meglio che curare.
 
IL TRATTAMENTO
A Nova Levante, in Val d’Ega, immerso in un parco naturale di 45.000 mq, sorge il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco. Il benessere è di casa nella sua Cavallino Spa là dove si fa tesoro di quanto il territorio mette a disposizione. Prima di dirigersi in pista, vale la pena preoccuparsi della salute della propria schiena: al fine di sciogliere le tensioni della muscolatura dorsale e migliorare la dinamicità della colonna vertebrale, si può provare il "vitalis massage resonanz Dorsalis", trattamento effettuato con campane tibetane e coppette in combinazione con prodotti certificati naturali. Per alleviare i dolori e le tensioni muscolari non è da meno l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe. A ridare il sorriso agli ospiti sofferenti è la Spa Castello di Dolasilla che, in una superficie di 1.300 m² e 5 piani di benessere, permette di fare il pieno di armonia e leggerezza. Una delle migliori proposte è il trattamento “Hot Dolomites”. Avvalendosi di autentici ciottoli dolomitici (caldi e freddi) alternati da un sapiente massaggio manuale, è possibile donare sollievo tanto alla schiena quanto alle gambe. 
 
L’ESPERTO
Quando c’è di mezzo la schiena è di fondamentale importanza mettersi in mani sicure ergo è doveroso affidarsi a veri professionisti che, con il loro tocco magico, sono in grado di alleviare tensioni muscolari nonché i dolori dorsali. 
 
I DINTORNI
Una volta risolti i problemi di schiena, inizia il divertimento. E dove se non in pista? Non appena la neve inizia a ricoprire il paesaggio con il suo candido bianco, in molti indossano gli sci pronti a misurarsi con adrenaliniche avventure. Ma non è l'unica attività da praticare. Sono tanti infatti gli sport invernali: in Val D’Ega la fredda stagione invita a mettersi in gioco grazie alla presenza di ben due snowpark come quello di Obereggen, sito sulla pista Pampeago a quota 2032 metri, pronto ad accogliere tanto i principianti (e i bambini grazie al Kids Park) quanto i professionisti tra halfpipe, nightpark, boardcross e banked slalom. Nel comprensorio sciistico di Carezza si trova invece lo Snowpark Carezza: sulla Family Fun Line trovano spazio principianti e famiglie mentre, i più esperti, hanno come campo d’azione l’Easy Kicker, l’Easy Box Line e la Medium Kicker Line. 
 
INFORMAZIONI
Romantik Hotel Post Cavallino Bianco
Via Carezza, 30 
39056 Nova Levante (BZ)
Tel. 0471 613113
www.romantikhotels.com
Excelsior Dolomites Life Resort
Via Valiares, 44
39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)
Tel. 0474 501036
www.myexcelsior.com
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati