Cerca nel sito
Francia Parigi bellezza miele Clarins Skin Spa BHV Rivoli

Parigi in Spa, luna di miele sulla pelle

Non solo romanticismo. La Ville Lumière è ricca di indirizzi che urlano benessere 

Massaggio al miele
Courtesy of©fotostorm/iStock
Massaggio al miele
Volersi bene è un dovere oltre che un piacere. C’è chi si coccola con qualche dolce, chi si regala un capo di abbigliamento, un gioiello o un accessorio e chi, invece, ha piacere a prendersi cura del proprio aspetto rilassandosi in Spa. A unire voglia di dolcezza a intensi attimi di benessere sono indirizzi come le Skin Spa Clarins, un vero e proprio universo dedicato alla bellezza e al relax, quel che ci vuole per regalarsi una pausa rigenerante. Dall'Italia alla Francia passando per Mauritius, il Marocco etc. i centri sono tanti e sono presenti in tutto il mondo. Al loro interno è possibile sperimentare trattamenti in grado di garantire una remise en forme immediata. Veri e propri menu di bellezza sono a disposizione della clientela al fine di offrire loro soluzioni preziose ed esaudire ogni desiderio ed esigenza. Perché, ad esempio, non sperimentare le proprietà miracolose del miele sulla propria pelle? Sono innumerevoli gli usi cosmetici che rendono protagonista questo 'nettare degli Dei' già caro agli egizi.
 
IL TRATTAMENTO 
Nel cuore di Parigi, in una delle vie dello shopping più famose quale rue de Rivoli, si trova la Clarins Skin Spa BHV Rivoli: non un semplice centro wellness, è una city spa cara al popolo modaiolo che, dopo aver passeggiato a caccia di nuove tendenze, prende di mira questo paradiso dei sensi per abbandonarsi completamente a un'esperienza rigenerante. Le operatrici, infatti, sono pronte a prendersi cura degli ospiti coccolandoli con prodotti che assicurano altissime performance. Uno dei trattamenti più interessanti è il massaggio profondo al miele fondente effettuato con forti pressioni necessarie per alleviare le tensioni, eliminare rigidità, contratture e liberare l’energia. Niente di più piacevole. A fine seduta (dura circa 1h 15) la sensazione di benessere sarà evidente. Interessante anche il modelage al miele fondente effettuato con pietre calde le cui virtù rilassanti e decontratturanti permettono di allentare le tensioni, la rigidità muscolare e offrono un rilassamento generale.
 
L’ESPERTO 
Il miele si usa spesso per dolcificare bevande come tè e latte o per preparare i dolci, ma non solo: grazie alle sue preziose virtù nutrienti, rigeneranti, antibatteriche, cicatrizzanti e antinfiammatorie, risulta essere uno dei migliori alleati di bellezza. E' infatti indicato per contrastare la secchezza della pelle o ancora per curare i tessuti in caso di ferite, scottature e lesioni di varia natura e, non in ultimo, date le sue proprietà antiossidanti, combatte i radicali liberi permettendo così di scongiurare l'invecchiamento precoce del viso.
 
I DINTORNI
Uno dei quartieri più amati di Parigi è sicuramente il Marais. Romantico, poetico e molto trendy: la destinazione merita di essere vissuta. Allontanandosi dalle vie più commerciali, ci si addentra nelle sue stradine che ospitano locali di tendenza, ristoranti di cucina kosher, atelier creativi, gallerie d'arte etc. Merita una sosta Place des Vosges, la piazza più antica della ville lumière e, a detta di molti, anche la più bella. Pura eleganza. Fu proprio qui che Victor Hugo visse, dal 1832 al 1848, e scrisse alcune delle sue opere più importanti. Ci si può sedere sul prato per leggere un buon libro o ancora accomodarsi in uno dei tanti caffè e bistrot che la ravvivano pronti a respirare quel 'je ne sais pas quoi' che rende la location pittoresca. I palati golosi possono fare tappa al Marché des Enfants Rouges là dove fare il giro del mondo stand dopo stand mentre, per gli amanti dell’arte, imperdibile il Musée National Picasso sito al numero 5 di Rue de Thorigny, all’Hôtel Salé, al cui interno si trovano più di 3.000 opere tra disegni, ceramiche e dipinti oltre ad alcui capolavori firmati Degas, Cézanne, de Chirico, Rousseau e Matisse provenienti dalla collezione personale dell'artista. Da non dimenticare che il quartiere accoglie una delle più importanti comunità ebraiche della città: la loro storia si ripercorre al Museo d'Arte e di Storia del Giudaismo.
 
INFORMAZIONI 
Clarins Skin Spa BHV Rivoli
52 rue de Rivoli
75004, Parigi
Tel. +33 01 40 29 93 65 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati