Cerca nel sito
Oceano Indiano Maldive benessere

Non solo mare alle Maldive, relax dalla testa ai piedi

Nella cornice d’eccezione dell'Oceano Indiano trattamenti terapeutici che strizzano l'occhio alla natura

Spa Cocoon Maldives
Courtesy of©Cocoon Maldives
Spa Cocoon Maldives
Non solo coppie in luna di miele. Tutti sognano le Maldive: questo meraviglioso stato insulare, composto da ben ventisei atolli situati nelle acque dell'Oceano Indiano, ha tutte le carte in regola per essere definito un vero e proprio paradiso tropicale. La destinazione merita di essere vissuta, in tutto il suo splendore, tra spiagge dalla sabbia fine lambite da acque cristalline, vegetazione lussureggiante, tramonti mozzafiato e resort dalle mille e una notte. A spalancare la porta ai vacanzieri alla ricerca di pace e serenità è il Cocoon Maldives, un eden mozzafiato che, proprio quest’anno, ha ricevuto da TripAdvisor il Certificato di Eccellenza 2017. Sito sull’isola di Ookolhufinolhu, sull’Atollo di Lhaviyani, il resort (di proprietà Azemar) invita gli ospiti a godere, in maniera privilegiata, della magia del contesto. 
 
IL TRATTAMENTO
A garantire il massimo del benessere, tanto quello della mente quanto quello del corpo e dello spirito, è un vero angolo di quiete: al The Cube Spa l’ospite è sacro e viene coccolato con un ricco ventaglio di trattamenti terapeutici, il tutto avvalendosi di prodotti naturali dalle mille proprietà benefiche. Qui ci si prende cura di se stessi, dalla testa ai piedi, con rituali come il Traditional Hair Spa che, strizzando l’occhio alla tradizione indonesiana, nutre e idrata i capelli, mentre collo e spalle vengono delicatamente massaggiati. Non è da meno l’Indian Head Massage che, facendo tesoro delle eccezionali proprietà dell’olio di cocco, viene applicato (caldo) sui muscoli della testa, del collo e delle spalle o ancora il Foot Reflexology che, andando a influire sul flusso sanguigno e sul sistema nervoso, riduce l’ansia ed elimina le tossine. Qui nessuno è tagliato fuori. Nel ricco menu sono inclusi trattamenti dedicati ai clienti più giovani: il Junior Spa Service, infatti, si concentra sui bambini di età compresa tra gli 8 e i 15 anni offrendo loro rituali esclusivi come il Fresh & Fabulous Facial o il Pretty Fingers & Happy Feet. Alle mamme in dolce attesa, invece, ci pensa il Pre Natal Massage, un massaggio terapeutico pronto ad alleviare il mal di testa, i dolori alla schiena e i crampi alle gambe. 
 
L’ESPERTO
Lo stress mette a dura prova tanto la mente quanto il corpo. Spesso, infatti, si creano dei blocchi che si traducono in rigidità della schiena, tensioni muscolari etc. Un massaggio con l’olio caldo può fare la differenza: andando ad agire sull’area dolorante, si sciolgono le contratture, si allevia il fastidio e si diffonde una piacevole sensazione di benessere. 
 
I DINTORNI
Alle Maldive, ça va sans dire, l’assoluto protagonista è il mare. L’isola di Ookolhufinolhu è una vera e propria spa en plein air. Oltre a invitare gli ospiti a staccare la spina e concedersi distensivi bagni di sole, permette di avventurarsi alla scoperta delle meraviglie sommerse tra diving e snorkeling, un'esperienza più unica che rara in quanto consente di ammirare a una distanza ravvicinata mante, delfini, tartarughe e una barriera corallina mozzafiato. 
 
INFORMAZIONI
Cocoon Maldives
Ookolhufinolhu Island
Lhaviyani Atoll, 07040 Naifaru
Tel. +960 662 6888 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per Paese Maldive
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati