Cerca nel sito
Italia Trentino Alto Adige benessere bambini

Alto Adige, il benessere non conosce limiti di età

Spa e coccole. Dai bimbi alle mamme, tutti possono dare sollievo a corpo e mente

Donna incinta
Courtesy of©skynesher/iStock
Donna incinta
Lo stress può bussare a ogni porta. Una piccola pausa, spesso, è la soluzione giusta per riprendere in mano le redini della propria vita ritrovando quella forza e quella positività esaurite a causa dei ritmi quotidiani forse troppo intensi. Mamme, donne in dolce attesa, uomini e teenager: chiunque può fare tappa in uno dei tanti paradisi del wellness dell'Alto Adige là dove, ad attendere, sono uno nessuno e centomila trattamenti. Che si tratti di un bagno o un massaggio, quel che conta è prendersi cura di un fisico provato ma anche di una mente stanca.
 
IL TRATTAMENTO.
Il Bad Moos – Dolomites Spa Resort, sito nel cuore della Val Fiscalina, nelle Dolomiti di Sesto, è in grado di assecondare i bisogni di ogni tipo di clientela. A prescindere dall’età. La punta di diamante è sicuramente il suo angolo benessere ovvero il centro Termesana, un luogo magico soprattutto per chi cerca la quiete. Anche i teenager possono vivere un momento tutto per loro. Quando lo stress per lo studio o le pressioni della vita quotidiana mettono a dura prova, si può far fronte al problema sperimentando una piccola coccola come il trattamento Viso Teen a base di prodotti naturali e specifici per la pelle dei ragazzi. Che dire poi dell’universo maschile? Lo stress non fa differenze e prende di mira chiunque. A regalare un momento rigenerante è, ad esempio, il bagno rilassante a base di oli essenziali che dona nuova energia a un fisico provato. Per le neo-mamme c’è modo e tempo per prendersi una piccola pausa tutta per sé. A deliziarle sono trattamenti come il Sulfate Face che fa tesoro del potere depurativo e riepitelizzante che le acque altamente mineralizzate hanno sulla pelle. A pensare alle donne in dolce attesa è l’Hotel Sonnwies di Luson là dove, all’interno dell’area Wellness e Spa, coloro che stanno vivendo una gravidanza possono lasciarsi alle spalle paure e tensioni e sciogliere ogni eventuale blocco rafforzando il legame madre-bambino. Come? Con l’impacco corpo al boccioli di rosa. Chi ha già partorito, può condividere con il proprio piccolo un bagno di latte e miele seguito da un massaggio rilassante per poi riposare sul letto ad acqua. Non mancano le attenzioni per le piccole principesse come “Bella come biancaneve”, pacchetto comprensivo di massaggio viso, make-up leggero, applicazione smalto e regalino a sorpresa.
 
L’ESPERTO.
Quando si è in dolce attesa si assiste al cambiamento del proprio corpo. Al fine di rafforzare la fiducia in se stesse, e regalarsi un momento di relax, perché non prendersi una piccola pausa? Affidandosi a persone altamente qualificate è possibile sperimentare dolci trattamenti in grado di donare una bella dose di energia, a mente e fisico, quello che ci vuole per vivere serenamente un’esperienza così speciale.
 
I DINTORNI.
Una vacanza formato famiglia deve tenere conto delle esigenze di tutti, grandi e piccini. Dopo aver fatto la felicità degli adulti in spa, i bambini possono gioire perché c’è tempo e spazio anche per loro. Nella zona delle Tre Cime nelle Dolomiti, infatti, sono tanti i parchi a loro dedicati là dove mettere le ali alla fantasia e vivere il divertimento en plein air. Al parco giochi “Raini Kinderland”, in un’area di circa 2000 m², ci si diletta tra il castello di legno con tanto di scivolo, torre per arrampicarsi, dondoli, un ponte tibetano nonché un piccolo zoo. Non è da meno il Mondo Magico della Foresta di Dobbiaco, un polo educativo là dove i bimbi possono familiarizzare con l’ambiente boschivo e imparare a riconoscere le varie tipologie di pietra o ancora il parco giochi del Kurpark a Villabassa là dove tirare fuori il proprio animo spericolato per misurarsi con scivoli, una mega liana, ponti sospesi e, se non fosse abbastanza, nei dintorni c’è il parco avventura “Adventureland”. 
 
INFORMAZIONI
Bad Moos – Dolomites Spa Resort 
via Val Fiscalina 27
Sesto Moso (BZ)
Tel. 0474 713100
Famiglia Hinteregger
I-39040 Luson, Alto Adige
Via Ronco, 20
Tel. 0472 413 533
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati