Cerca nel sito
Stati Uniti New York Caudalie Spa

A New York come a Bordeaux con La Maison Caudalie

Nel Meatpacking District si scopre il piacere della vinoterapia in versione esclusiva

La Maison Caudalie
Courtesy of©Caudalie
La Maison Caudalie
Dire vino per molti significa chiudere gli occhi, sollecitare l’olfatto e ricordare quegli aromi inebrianti che rendono memorabile un soggiorno in Francia, vero paradiso dell’enoturismo. E non solo. E’ proprio qui che è nata la vinoterapia, trattamento messo a punto da Mathilde Thomas e da suo marito Bertrand ovvero coloro che, facendo tesoro degli ingredienti derivati dall'uva e dalla vite, hanno dato vita al prestigioso marchio di cosmetici naturali Caudalie. Fu nel 1999 che i due crearono la prima Spa Vinothérapie ma, a seguire, sono state tante le aperture avvenute in tutto il mondo come quella di New York. Nel Meatpacking District si trova infatti La Maison Caudalie: all'interno di un appartamento arredato dalla stessa Mathilde Thomas è ospitata la nuova Boutique SPA che, in tutto e per tutto, rimanda alla Spa Vinothérapie di Bordeaux. Vini compresi, quelli serviti nel wine bar The French Paradox dove trovare etichette dello Chateau Smith Haut Lafitte.
 
IL TRATTAMENTO
All’interno di questo angolo di paradiso è possibile vivere un’esclusiva esperienza polisensoriale. Accomodandosi all’interno delle cabine dedicate ai trattamenti, infatti, ci si rilassa sperimentando rituali come il Premier Cru (durata 50 minuti, costo 140 dollari), un massaggio modellante e levigante abbinato a un innovativo dermaroller pronto a donare giovinezza e luminosità alla pelle. La posa di una maschera arricchita con resveratrolo precede l’applicazione del nuovo siero e della crema Premier Cru.
 
L’ESPERTO
Non bisogna ricorrere, necessariamente, alla chirurgia estetica per dare al proprio viso un aspetto più giovane e luminoso. La natura, spesso, può fare miracoli. A contrastare i segni del tempo ci pensa il resveratrolo di tralcio di vite, un ottimo anti-age che, stimolando la produzione delle fibre di collagene, rende la pelle più elastica e tonica.
 
I DINTORNI
Visitare New York non significa limitarsi a fare shopping sulla 5th Avenue o a trascorrere serate folli in giro per Brooklyn e Manhattan in perfetto stile "Sex&The City". La città che non dorme mai è un vero contenitore di attrazioni/emozioni e non delude mai le aspettative dei turisti. A incantare chi ha voglia di qualcosa di insolito è il Meatpacking District: in quella che era una delle zone più industriali di Manhattan (famosa soprattutto per la lavorazione della carne), si trova oggi un quartiere riqualificato, vivace e pieno di stimoli, tanto di giorno quando di sera. Ebbene sì, tra loft, club e negozi, a richiamare l’attenzione di locali e visitatori è un bellissimo parco sopraelevato, l’High Line (10 metri d’altezza), nato dal recupero architettonico di una vecchia linea ferroviaria caduta in disuso. Seguendo il corso dell’Hudson River, è possibile passeggiare, correre o leggere un buon libro.

INFORMAZIONI 
La Maison Caudalie
823 Washington Street, 
New York, NY 10014, USA
Tel. (212) 242-8466
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione New York
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati