Cerca nel sito
trentino hotel spa trattamenti Grotta di Sale Montagnaga di Piné

Dall'Himalaya una Grotta di piacere

WELLNESS - Nel villaggio di Montagnaga di Piné si fa il pieno di energia grazie ai trattamenti con l'haloterapia

Montagnaga di Piné
Courtesy of @www.about-trentino.com
Abbandonatevi all’haloterapia, ai benefici dell’acqua e del sale. Al benessere esclusivo in una Grotta del Sale dell’Himalaya, in provincia di Trento. Regalatevi dolci momenti di intenso piacere. E osservatene da vicino i preziosi benefici, con pelle purificata e disintossicata, e vie respiratorie più libere.  

IL TRATTAMENTO Nel villaggio di Montagnaga di Piné, a soli 15 km da Trento e a 20 minuti dalle piste da sci di Panarotta nella Valsugana c’è l’eleganza montana del Romantik Hotel Posta 1899. Qui il centro benessere “Dolce Far Niente”, è ottimo per l’Après ski, grazie alla piscina interna all’acqua marina e all’esclusiva Grotta del sale dell’Himalaya. Questi sali dal colore rosa-arancio nel loro processo di formazione millenaria hanno assorbito oligoelementi preziosi per l’organismo, capaci di donare vitalità ed energia, oltre ad avere effetti disintossicanti, benefici per le vie respiratorie, depurativi e ottimi per la pelle secca e lo scrub. Alla Grotta si aggiunge la biosauna al fieno di montagna, la sauna finlandese, bagno a vapore, doccia emozionale. E chi vuole spostarsi a Levico o a Vetriolo può provarne i trattamenti termali.

L’ESPERTO  L'haloterapia (dal greco halos, che significa sale) si rivolge principalmente al benessere delle vie respiratorie e cutanee, favorendo una loro naturale depurazione ed eliminazione degli ospiti indesiderati, e l'organismo ne esce più ossigenato e rinforzato. “La Stanza del Sale – spiega il Dott. Giorgio Bartolomucci, medico specialista - può contrastare un ampio gruppo di condizioni respiratorie acute e croniche (rino-sinusiti, laringiti, bronchiti, bronchiectasie, fibrosi    cistiche, otiti, allergie e asma) che    hanno    in comune uno stato infiammatorio, acuto o cronico, e una sovrapproduzione di secrezione mucosa che aggrava l’ostruzione a vari livelli delle vie respiratorie (iperreattività e broncospami)”. Un altro campo in cui diversi studi clinici hanno dimostrato miglioramenti dall’uso del sale è la dermatologia. “Applicazioni di haloterapia in corso di dermatiti e altri problemi cutanei acuti e cronici - continua il Dott. Giorgio Bartolomucci - determinano risultati attribuibili principalmente al potenziamento delle difese immunologiche dovuto alla produzione di citochine e fattori dicrescita”.

I DINTORNI  La Panarotta 2002, all’interno della catena del Lagorai, immersa in un incantevole panorama sulle Dolomiti di Brenta, dispone di 18 km di piste, perfettamente innevate grazie all’innevamento programmato, di  facile e media difficoltà, con una  pista nera, la famosa e ambita “Rigolor”. Super adatto per tutta la family con i bimbi: lo skipass è economico e c’è un fantastico parco giochi. I fondisti si divertono sull’Altopiano di Vezzena e sulle piste a Passo Brocon. Ci si può tuffare in itinerari di sci, alpinismo e ciaspolate, mentre il vostro sguardo si perderà tra la catena del Logorai e le Dolomiti del Brenta. Inoltre, poco distante dall’hotel c’è il Lago di Serraia, che quando le temperature scendono diventa un campo da hockey su ghiaccio, slittino, pattinaggio e curling.

INFORMAZIONI:
Romantik Hotel Posta 1899
Via Targa, 1 Montagnaga di Piné (TN)
Tel: +39 0461 558322
Mail: alposta@romantikhotels.com
Web: http://www.romantikhotels.com/Montagnaga 

Leggi anche
LA SLOVENIA TRA SALE, SOLE ED ACQUA MADRE
HALOTERAPIA IN TOSCANA
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati