Cerca nel sito
  / HOME
Maldive snorkeling

Snorkeling con le mante alle Maldive

Lussuosi resort nell'arcipelago tropicale offrono soggiorni con esperienze di snorkeling molto particolari

Manta
©Ariel Bravy/Shutterstock
I colori del mare, le spiagge lunghe di sabbia bianca, impalpabile, le palme che svettano nel cielo azzurro, l’acqua cristallina del mare. Le Maldive da sempre esercitano quel fascino da paradiso tropicale, spesso nei sogni di ogni viaggiatore, specialmente per chi si appresta ad organizzare il viaggio di nozze. Se poi ai tipici paesaggi da cartolina si aggiunge il soggiorno in rifugi ecologici di lusso, allora il quadro è perfetto. E’quanto offrono i Coco Palm Resorts di Coco Collection, dove il lusso è fatto da piccole cortesie, attenzioni e attività personalizzate, che rendono il viaggio un’esperienza unica.

Coco Palm Bodu Hithi e Coco Palm Dhuni Kolhu sono luoghi perfetti per una vacanza in simbiosi con il mare e con la natura, che qui è stata particolarmente generosa. I due resort, membri di Small Luxury Hotels of the World, sono sinonimo di eccellenza e raffinatezza: ci si può rilassare nella privacy più assoluta, farsi coccolare da mille attenzioni e lasciarsi andare a emozioni profonde, come quelle provate al Bodu Hiti che permette di addormentarsi sorseggiando un calice di champagne sotto il cielo stellato delle Maldive, cullati dal rumore del mare, in un letto appositamente preparato all’aperto nella terrazza della propria villa.

Il Coco Palm Dhuni Kolhu ha ottenuto la prestigiosa EarthCheck Certification, un ambitissimo riconoscimento internazionale per chi raggiunge l’obiettivo di un turismo sostenibile. Ed è noto per un evento straordinario che avviene da maggio a novembre: si tratta dell’incontro con le mante, che si ritrovano nelle acque degli atolli maldiviani grazie alla ricca presenza di plancton. Le affascinanti creature marine si possono ammirare da vicino non solo praticando snorkeling, ma anche in compagnia di veri e propri istruttori del Diving Center che accompagnano gli ospiti in barca alla Hanifaru Bay, famosa anche per la presenza di branchi di delfini.

E se il vero contatto con la natura, marina e terrestre, non bastasse a rendere più piacevole il soggiorno, è allora arrivato il momento di concedersi una pausa relax alla Coco Spa, fiore all’occhiello del resort.Già il solo fatto di lasciarsi coccolare in un luogo sospeso tra cielo e mare (è infatti strutturata su palafitte) rende la spa un posto speciale: il valore aggiunto sono le terapie più efficaci basati sui principi della tradizione tailandese, indonesiana e indiana, come gli esclusivi trattamenti Sundari, tra i quali il Jivana, un rito per il corpo che include scrub per i piedi e massaggio alla schiena. Per completare il programma benessere vale la pena seguire le sessioni di yoga, direttamente con vista sull’Oceano.

Informazioni
www.cocopalm.com

Vai alla GUIDA MALDIVE

Segui la Rubrica Benessere e Terme

Leggi anche:
Maldive, tropici per sognare
Saperne di più su
Correlati per Paese Maldive
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati