Cerca nel sito
  / HOME
Capodanno per single e viaggi gennaio 2013

Single in viaggio: ecco dove andare

Brindare al nuovo anno in compagnia di nuove amicizie e programmare un bel viaggio esotico a gennaio: come iniziare il 2013 da single

Spiaggia con palme in Tunisia
©Shutterstock
Capodanno da single? Niente paura. Sono tante le opportunità per vivere una serata allegra e spensierata dove socializzare o semplicemente divertirsi in compagnia. Ci sarà un motivo perché la pagina Facebook di Speed Vacanze (www.speedvacanze.it, sito leader nell'organizzazione di eventi e pacchetti di viaggio dedicati ai cuori solitari) segna, ad oggi,  9,7mila fan! Sul sito dell'operatore per single si possono trovare una varietà incredibile di proposte che vanno dai semplici weekend alle crociere. Ecco qualche esempio per il Capodanno 2013: in un relais 4 stelle immerso nel verde della campagna toscana da 385 euro oppure sul Lago di Como con tariffe da 365, ma se preferite le grandi città, ci sono offerte per Roma, Milano, Madrid, Istanbul e l'esotismo della Tunisia se si preferisce evadere in altre atmosfere (quote da 658 euro).

“I single hanno una maggiore capacità di spesa e non rinunciano ad un break dall’inverno. Gennaio è uno dei mesi migliori per apprezzare al meglio le mete esotiche”, afferma Giuseppe Gambardella, fondatore dell’azienda. E dunque, largo alle mete esotiche come il Kenya, la località preferita dal 31% dei single. Meta ideale per gli spiriti liberi che vogliono rilassarsi al caldo e fare nuove conoscenze, la costa di Malindi regala sabbia candida ed incontaminata, bagnata dalle calde acque dell’Oceano Indiano. Il mese di gennaio è proprio uno dei periodi ideali per apprezzarla. Le temperature, che si aggirano intorno ai 25-30 gradi, permettono di prendere una tintarella naturale da sfoggiare orgogliosamente al ritorno. Altro luogo apprezzato dai single è la costa africana con Zanzibar in testa. La particolarità della flora e della fauna attira i single che vogliono vivere un’esperienza avventurosa. Sognano di ammirare tartarughe giganti e coloratissime stelle marine sdraiati al sole.

Per la Befana si può fuggire in Thailandia, come dichiara il 19% dei single intervistati da Speed Vacanze. Bangkok è considerata una capitale viva e dinamica che vale la pena visitare. Si tratta di un viaggio più lungo, perfetto per assaporare la cultura asiatica e i suoi meravigliosi panorami. Il fine ultimo rimane sempre e comunque il mare, che tutti pensano di non farsi scappare con una puntatina nel paradiso di Phi Phi Island. L’intramontabile Sharm el Sheikh strappa un 11%, il 7% spetta alle Maldive e il restante 4% andrà a Cuba.

Senza dimenticare, poi, la grande offerta di hotel per single sparsi per l'Europa e di terme, come quelle della Slovenia di cui avevamo parlato qui.

RELAX ALLE NUOVE TERME DI SARONNO


Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati