Cerca nel sito
  / HOME
Oceano Indiano vacanze inverno

Le più belle mete dell'Oceano Indiano

Paradisi tropicali per fughe al sole durante la stagione fredda, Caraibi esclusi.

Bungalow sull'acqua alle Maldive
Febbraio e marzo sono mesi ideali per chi sogna di scappare dal freddo e godersi vacanze dal sapore tropicale e spiagge bianchissime con davanti un mare cristallino. Tra i paradisi del mondo maggiormente godibili non ci sono solo i Caraibi. Da una recente classifica di HomeAway.it, uno dei primi portali al mondo per l’affitto di case vacanza (conta oltre 170mila proprietà nel mondo), le Maldive compaiono senza dubbio nel trittico felice per i sognatori del caldo a lungo raggio.

Dire Maldive vuol dire immaginare un complesso di 26 atolli naturali, ognuno dei quali formato da diverse centinaia di isole, di cui solo alcune abitate. Siamo nel cuore dell’Oceano Indiano. Qui, da dicembre fino ad aprile si può apprezzare in pieno la natura paradisiaca con una peculiarità indiscutibile: la ricchezza subacquea. Le Maldive vantano infatti numerose aree marine protette, come Kuredu Express, Fushifaru Thila, Vilingili Thila che rappresentano una miniera inesauribile di colori e di vita. Gli appassionati di immersioni devono preferire mesi come novembre, febbraio e marzo quando la visibilità sott’acqua raggiunge il livello massimo. Alle Maldive non si va certo per divertirsi, ma per rilassarsi totalmente. Tra i pochi diversivi sulle isole-atolli, ci sono le escursioni nei villaggi di pescatori a bordo delle tipiche imbarcazioni, i dhoni. Se ci scappa anche la visita nella capitale Malè, non si deve perdere la moschea Grand Friday e il giro nei tradizionali mercati di pesce dove fare acquisti.

MALDIVE: guarda le FOTO

Dopo le Maldive, ecco un altro arcipelago da sogno per le vacanze invernali al caldo: Seychelles, ovvero 115 isolette distribuite nell’Oceano Indiano ad una distanza di 1500 chilometri dall’Africa Orientale. Superate ormai da tempo le soluzioni proibitive che rendevano un viaggio alle Seychelles roba da soli ricchi, oggi si può scegliere tra diverse opzioni più convenienti, tra cui quella delle case vacanza. In questo paradiso terrestre africano dove convive una grande varietà di gruppi etnici, i mesi migliori per un viaggio vanno da fine febbraio a maggio, quando i venti sono calmi e le piogge rare. La bellezza dei luoghi è testimoniata anche dal fatto che il 46% del territorio è tutelato come Riserva naturale dell’Unesco; spiccano le foreste tropicali autoctone con più di 100 specie di piante tipiche. Nei fondali delle acque color smeraldo, poi, si svela il mondo parallelo sommerso delle Seychelles, paradiso per snorkeling ed immersioni.

SEYCHELLES: guarda le FOTO

Infine, una meta diversa e forse meno gettonata rispetto alle prime due, è la Tanzania dove la vacanza assume una connotazione prettamente naturalistica. Il paese del mitico Kilimangiaro, infatti, è il regno degli animali, di leoni, elefanti, zebre e giraffe, di pianure infinite arse dal sole equatoriale, ma anche di spiagge lunghissime bagnate dall’Oceano Indiano. Tra i luoghi più belli da ammirare in Tanzania, Tarangire National Park, la Ngorongoro Conservation Area, il Serengeti National Park, senza dimenticare che a soli 20 minuti di aereo da Dar es salam sorge l’isola di Mafia dove si trova il parco marino più importante della Tanzania per immersioni davvero straordinarie.

TANZANIA: guarda le FOTO

Informazioni
www.HomeAway.it
Guida Maldive
Guida Seychelles
Guida Tanzania
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati