Cerca nel sito
  / HOME

La Danimarca è il Paese più felice al mondo

Secondo il World Happiness Report dell'Onu, la nazione scandinava è quella dove si vive meglio. Italia al 28/mo posto

Copenaghen, Danimarca
© Fedor Selivanov/Shutterstock
La Danimarca è il Paese più felice al mondo. Secondo la speciale classifica stilata nel 'World Happiness Report' dell'Onu, il Paese scandinavo è quello dove si vive meglio, non solo dal punto di vista economico, ma anche in merito al benessere sociale per collettività e singoli individui.

Nella graduatoria, in cui trovano posto le 30 nazioni al mondo dove si vive meglio, la Scandinavia la fa da padrone: la Danimarca, infatti, è seguita da Finlandia e Norvegia, rispettivamente al secondo e terzo posto, mentre la Svezia occupa la seconda posizione. Paesi Bassi, Canada e Svizzera si avvicinano al podio, mentre Nuova Zelanda e Australia occupano rispettivamente l’ottavo e il nono posto.

L'Italia si piazza solamente in 28/ma posizione, ma è davanti alla Germania, 30/ma in classifica. Gli Stati Uniti occupano l'11/mo posto, mentre la Francia è 18/ma, preceduta di una posizione dagli Emirati Arabi.

Il rapporto è stato commissionato dal Bhutan, piccolo regno dell’Asia centrale, il cui re da decenni promuove una politica volta al miglioramento e alla felicità del suo popolo, con interventi realizzati allo scopo di creare una società basata sul benessere.

Leggi anche:
COSTA RICA, IL PAESE DELLA FELICITA'
IL PAESE DELLA FELICITA' INTERNA LORDA
Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati