La crisi colpisce anche i parchi di divertimento e quindi anche nel periodo solitamente più affollato come la primavera si sta registrando un notevole calo del pubblico e dei biglietti d'ingresso venduti. Per far fronte a questa emergenza Gardaland ha così deciso di lanciare un'offerta ad hoc, dando la possibilità, in alcuni giorni di maggio e giugno, di entrare a un prezzo ridotto di oltre la metà rispetto alla tariffa intera.
Il 23 e 30 maggio 2012 sarà infatti possibile entrare nel parco di divertimenti numero uno in Italia pagando il biglietto d’ingresso diciotto euro (invece dei trentasei e cinquanta del prezzo abituale). L’iniziativa, ribattezzata "Gardaland Scacciacrisi", si ripeterà anche il 6 giugno 2012.
Inaugurato quasi quarant'anni fa (il 19 luglio del 1975), Gardaland (che è situato in località Ronchi nel comune di Castelnuovo del Garda, provincia di Verona, proprio adiacente al Lago) viene visitato ogni anno da oltre tre milioni di persone e nel 2011 è stato inserito da "Forbes" al terzo posto per numero di ingressi e fatturato a livello europeo.