Cerca nel sito
  / HOME

Estate con gli alieni in Valle d'Aosta

Tutti i misteri del paranormale e dei pianeti extrasolari svelati nella scuola estiva di astronomia dal 23 al 27 luglio

Valle d'Aosta
AP
A oggi ne sono stati individuati poco meno di ottocento anche se la loro esistenza fu pienamente confermata solo nel 1995. Eppure di pianeti extrasolari si parla dall'inizio del Settecento e fu del resto lo stesso Isaac Newton a ipotizzarne per primo l'esistenza. A loro comunque, che per le loro evoluzioni sono spesso considerati quasi degli alieni, è dedicata la scuola estiva di astronomia, giunta ormai al nono anno e in programma dal 23 al 27 luglio presso l'Osservatorio Astronomico di Saint-Barthélemy, situato a 1600 metri di quota e a una ventina di chilometri di Aosta.

Un tema attorno al quale verteranno gli interventi dei ricercatori impegnati in un progetto dell’Osservatorio in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) che porranno a confronto i pianeti del Sistema Solare e i mondi alieni in orbita attorno alle altre stelle.

Rivolta principalmente agli insegnanti, ma aperta ovviamente a chiunque sia interessato, dagli astrofili esperti ai semplici curiosi, l’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS, che gestisce l’Osservatorio della Regione Autonoma Valle d’Aosta (OAVdA) e il Planetario di Lignan, con la collaborazione dell’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione.


Leggi anche:

Il mistero del Monte Musinè abitatato dagli alieni

Luce da un pianeta alieno

Svelata la misteriosa tomba di Minosse

Messico: il misterioso "fulmine" dei Maya
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati