Cerca nel sito
  / HOME
Come Thelma e Louise. Da Las Vegas al Colorado

Da Las Vegas al Colorado

Un viaggio on the road alla scoperta delle vere location del film Thelma & Louise tra panorami sconfinati e la ricerca di libertà.

Rocky Mountain
courtesy of ©Ufficio Turismo RMI Italia
La prossima tappa è Las Vegas,  “santuario del gioco” dove per due giorni è possibile tentare la fortuna sui tavoli verdi, far shopping, scoprire la città ed immergersi nei suoi ritmi travolgenti. Lasciata la città dalle mille luci è lo Utah a restituire senz’altro il brivido della libertà che ci ricordano le scene nel deserto presenti nel film. Tra spettacolari panorami di arenaria, si raggiunge il parco nazionale dello Zion, un canyon costituito da grandi rocce incise e modificate da vento e pioggia nell'arco di milioni di anni.

Percorso il fondo del canyon, si prosegue per Bryce Canyon, un fantastico anfiteatro naturale irto di guglie e torrioni di roccia in tutte le sfumature dal giallo al rosso. L'alba al Bryce Canyon è uno spettacolo da non perdere, prima di inoltrarsi ancor più a fondo nello Utah, attraversando un altro parco affascinante, il Capitol Reef, con guglie rocciose in arenaria bianca. Poco prima di Moab si trova lo scenografico parco nazionale Arches, con un grande numero di archi naturali in pietra, ideale da visitare al tramonto. Moab è il punto di partenza ideale per escursioni in fuoristrada, in aereo, discese di rapide in gommone, od escursioni in canoa negli spettacolari parchi dei dintorni come Arches e Canyonlands, dove hanno “scorrazzato” Thelma & Louise, e Dead Horse Point State Park.

Dopo 10 giorni si raggiunge finalmente il Colorado, chiamato Centennial State in quanto entrò a far parte dell'Unione nel 1876, esattamente cent'anni dopo la Dichiarazione d'Indipendenza. Dopo una sosta a Grand Junction, rinomata per i vigneti, si prosegue per Montrose, base ideale per scoprire quanto offre il Colorado occidentale. Guidando verso Gunnison si incontra anche l'omonimo parco nazionale, uno dei tanti parchi della zona dove è possibile incontrare antilopi, puma, orsi e alci. 

Dopo i 1800 metri di Colorado Springs, per le più intrepide ci sarebbero gli oltre 4600 metri della montagna Pikes la cui cima può essere raggiunta con l'emozionante Pikes Peak Cog Railway, una spettacolare ferrovia in funzione nei mesi estivi. Un altro spettacolo naturale da non perdere è il Rocky Mountains National Park, a circa 80 km a ovest di Denver, caratterizzato da vette alte più di 3500 metri, laghetti alpini, strette gole e ampie vallate. Si può percorrere il Trail Ridge Road, un percorso di circa 80 km che attraversa il parco da est a ovest, e che raggiunge quasi 4000 metri.

In viaggio con
Questo itinerario è proposto da NAAR World Wide Tours (tel. 0243982343, www.naar.com), con quote a partire da 1.170 euro a persona in camera doppia, trattamento di solo pernottamento per un tour di 13 notti e 14 giorni. Da aprile a ottobre 2009.
Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati