Cerca nel sito
HOME  / cuore
san valentino 2015 viaggi di coppia hotel romantici 

San Valentino social: l'hastag che fa viaggiare l'amore 

Ai tempi della tecnologia il romanticismo si condivide online: #Romantikiss, passepartout per un soggiorno nelle realtà più romantiche dello stivale.

Romantik Hotel Villa Margherita
Courtesy of©Romantik Hotels & Restaurants
Romantik Hotel Villa Margherita
Paese che vai, San Valentino che trovi. L’amore non conosce limiti geografici e fa battere il cuore di tutti i cittadini del mondo. La festa degli innamorati è alle porte, è dunque tempo di pianificare una via di fuga per inseguire un sentimento nobile facendo rotta in location che sanno come rendere ancora più speciale il break vacanziero. Parola a chi di romanticismo se ne intende, ovvero i Romantik Hotels & Restaurants, una catena che, da oltre 40 anni, sa come stupire e deliziare l’ospite con i suoi circa 200 alloggi presenti in Europa, di cui 21 solo in Italia, dimensioni più uniche che rare, castelli, mulini, prigioni, tribunali e dimore di nobili trasformate in hotel di charme.

FOTO: I BORGHI PIU' ROMANTICI D'ITALIA

Il gruppo offre la possibilità di selezionare strutture che hanno un cuore e un’anima, realtà appartenenti a famiglie che, di padre in figlio, tramandano con passione i valori dell’ospitalità e, imparando dal passato, guardano al futuro con un atteggiamento molto speciale verso la vita, proprio come quello degli innamorati. Per rendere omaggio all'amore in maniera originale, come le più belle fiabe dell'infanzia, ci si ritrova sotto un albero proprio nel giorno di San Valentino, alle ore 14: tutti sono invitati a prendere parte a questa sorta di gioco postando il proprio “bacio sotto l’albero” sui social network quali Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram o ancora YouTube aggiungendio l’hashtag #Romantikiss, un'esperienza che porta a urlare e condividere la propria unione in un universo virtuale di baci.

Leggi anche IL SI' PIU' ROMANTICO DELLA VITA

La scelta della scenografia è ampia e variegata: l’amore può condurre a Portobuffolè, in provincia di Treviso, Bandiera arancione del Touring Club Italiano dal 2001, là dove si vive la magia in quello che risulta essere sì un piccolo comune ma, nonostante le esigue dimensioni, è un autentico gioiello dal punto di vista storico-artistico. Proprio qui sorge il Romantik Hotel Villa Giustinian, proprietà della Famiglia Berto, una prestigiosa villa veneziana del Doge accuratamente ristrutturata con 8 suite decorate con stucchi e affreschi oltre a 5 camere dotate dei migliori servizi. Quando l’appetito chiama, a viziare il palato è il ristorante di casa che porta in tavola il meglio della tradizione locale, cibi la cui qualità ha conquistato un posto d'onore nella migliore gastronomia della "Marca trevigiana".

IDEE PER WEEKEND E VIAGGI DI COPPIA IN ITALIA

Chi è a caccia di quel pezzo unico per arredare la propria dimora, ogni seconda domenica del mese si svolge nel centro del paese il mercatino dell’antiquariato, momento perfetto per curiosare tra la merce messa in mostra dagli innumerevoli espositori provenienti da tutta Italia: si possono trovare libri e oggettistica antica, mobili, pezzi da collezione etc.

Leggi anche BURANO, ROMANTICO RIFUGIO LONTANO DAL CAOS

Affascinante anche il Romantik Hotel Villa Margherita di Mira là dove, a spalancare le porte di quest’affascinante dimora del XVII secolo, è la Famiglia Dal Corso. La struttura sorge nell'ansa più scenografica del fiume Brenta, a circa km 15 da Venezia, immersa in un parco secolare circondato dalle più belle dimore progettate dal Palladio. Al fine di rendere una giornata perfetta, per una pausa d’amore en plein air, vale la pena sperimentare una distensiva gita in barca alla scoperta del suggestivo fiume Brenta su cui l’hotel si affaccia, nonché sulle isole della città lagunare.

*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati