Cerca nel sito
HOME  / cuore
Capodanno in coppia alle Terme

Alle Terme per festeggiare la Fine dell'Anno

Capodanno alle terme con la dolce metà: ecco i luoghi che sanno unire benessere e romanticismo

Coppia che si rilassa in una piscina termale
©iStockphoto
Capodanno alle Terme, coppia in picina
Il conto alla rovescia è iniziato. Tra poco si brinda all’arrivo del Nuovo Anno e in molti sono desiderosi di celebrare la notte di San Silvestro con esperienze incredibili. Per i più romantici, poi, viene offerta la possibilità di organizzare un soggiorno che sappia unire momenti di benessere e puro relax ad altri ad alto tasso di romanticismo. Ecco, allora, che le località termali propongono offerte speciali e pacchetti ad hoc per le coppie che intendano trascorrere Capodanno in location di prestigio regalandosi momenti di benessere. Tra queste le Terme di Saturnia, nel cuore della Maremma toscana, permettono di trascorrere un Capodanno diverso dal solito, anche perché si può attendere lo scoccare della mezzanotte direttamente immersi nell’acqua calda con il cielo stellato a far da cornice e i vapori che si innalzano dalla piscina. Nella piazza di Saturnia per tradizione viene accesa a mezzanotte una enorme catasta di legna che crea una piacevole ambientazione e iniziano gli spettacoli pirotecnici.

Leggi anche: TOSCANA: L'OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO E' UNA GROTTA

Abano Terme è uno dei centri termali tra i più importanti d’Europa e trascorrervi il Capodanno significa prendere parte al tradizionale cenone per poi accedere alla Spa e alle Terme, visto che tutto gli hotel sono dotati di almeno due piscine termali a cui spesso vengono associate saune, grotte termali e percorsi benessere. A Bormio il grande relax termale si unisce alle piste da sci. Qui infatti, il paradiso del Parco Nazionale dello Stelvio permette di celebrare immersi in una natura mozzafiato circondati da alte e suggestive montagne. La scelta delle strutture si divide tra le Terme di Bormio, gli stabilimenti Bagni Nuovi e Bagni Vecchi, che si trovano nella frazione di Premadio. Scelta sicura anche alle Terme di Sirmione, dove la notte di San Silvestro si vive con il giusto mix di divertimento, serenità e relax. L’esperienza si rivela unica sotto il punto di vista culinario, del benessere e delle bellezze del territorio.

Leggi anche: A SIRMIONE LE TERME CHE FANNO BENE ALLE COPPIE

Le Terme dei Papi rappresentano uno dei complessi termali più belli del Lazio e sono la location perfetta per festeggiare il Capodanno in completo relax. Le vasche sono aperte tutta la notte fino alle 2:30. Dopo il Cenone di San Silvestro è possibile salutare l’arrivo del nuovo anno con il bagno di mezzanotte.  A Montecatini Terme si può fare un giro alle Terme storiche, percorrere le vie dello shopping e soprattutto si può godere di una serata di puro benessere nel Grande Parco termale famoso in tutto il mondo. Sempre in Toscana il centro di Rapolano conta due stabilimenti: le Terme di San Giovanni, con acqua termale che sgorga dalla sorgente a 39 gradi, e lo stabilimento Termale Antica Querciolaia, che propone una serata che unisce il relax delle acque termali con il divertimento tipico della notte di San Silvestro.
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati