Cerca nel sito
Eventi a Milano

Viaggio al centro della musica a Milano

Una moltitudine di concerti anima questo weekend di fine maggio la città del Fuomo, grazie al MI AMI Festival. Dal chitarrista Lee Ritenour ad Alessandra Amoroso

LIM
https://www.facebook.com/L-I-M-1677574309142827/
LIM
Dal 27 al 28 maggio torna a Milano il MI AMI, il festival della musica che raggiunge la sua dodicesima edizione, anche quest'anno nella cornice del parco dell'Idroscalo al Circolo Magnolia. Quest'anno saranno tre i palchi (Sandro Pertini, Rizla Stage e Waxman Brothers Backyard) con 50 artisti in cartellone per una due giorni in cui le parole d'ordine sono Bellezza e Freschezza. Tra i tanti artisti che si esibiranno: I Cani, che a cinque anni dal loro primissimo concerto in assoluto proprio sul palco del MI AMI, tornano al festival con i successi dell’ultimo disco Aurora; Calcutta, il sorprendente cantautore di Latina che con Mainstream è stato la rivelazione del 2015; Cosmo, voce dei Drink To Me al suo secondo lavoro da solista, che porterà al MI AMI le sonorità tra pop e elettronica de L’ultima festa; Iosonouncane tornerà a sorprendere il pubblico del festival dopo il grande successo del suo Die, per la stampa specializzata il miglior disco italiano del 2015; i Selton, che porteranno al festival atmosfere tropicali che uniscono il Brasile e piazzale Loreto; il produttore leccese Jolly Mare, definito da BBC1 "the new italo funk maestro", che suonerà per la prima volta con band il suo disco Mechanics.
 
La leggendaria progressive rock band degli Yes sbarca a Milano per una data del suo tour europeo fissata per sabato 28 al Teatro Nazionale. Nel corso del concerto gli YES proporranno al pubblico due dei loro album storici, Fragile e Drama, che saranno suonati per intero. Il chitarrista, Steve Howe, ha dichiarato che sarà come una "prima volta" poiché molti dei brani presenti in Drama non sono stati suonati da oltre 30 anni. Dopo quarant'anni di carriera e la vendita di milioni di dischi, ricordiamo che la  musica degli Yes ha influenzato la  storia del rock e che continua a sorprendere e a ispirare fan e musicisti di tutto il mondo. Fra i brani diventati delle vere proprie icone musicali segnaliamo "Roundabout", "Close to the Edge", "I've Seen All Good People", "Owner of a Lonely Heart", per non citare l'innumerevole e vasta produzione.
 
Per gli amanti della musica jazz il chitarrista fondatore dei Fourplay, Lee Ritenour sarà ospite sabato 28 maggio al blue note di Milano. Chitarrista dall’immenso ed eclettico talento, leader universale della scena fusion,  con stile unico al mondo fonde jazz, rock e ritmi brasiliani Ritenour è stato incredibile session–man e collaboratore di alcuni dei più importanti artisti del pianeta Mamas and Papas, Pink Floyd, Steely Dan, Dizzy Gillespie, Sonny Rollins, Simon & Garfunkel, Frank Sinatra. Tony Bennett, Phil Collins, o con i grandi del Brasile come Ivan Lins, Caetano Veloso, Djavan. Nella sua lunga carriera ha vinto 1 Grammy Award, e ricevuto ben 19 Nomination.
 
A due anni dal precedente progetto discografico, Alessandra Amoroso è partita per un nuovo tour che sbarchèra al Mediolanum Forum di Assago lunedì 30 maggio. Il ritorno di Alessandra Amoroso è segnato dal nuovo  album di inediti, intitolato Vivere a colori un disco dagli arrangiamenti sofisticati e contemporanei, che sarà al centro del suo concerto assieme ai successi che hanno segnato la sua carriera. Ricordiamo che grazie al grande successo di pubblico la giovane cantante ha dovuto raddoppiare le date di Roma, Milano e Napoli.
 
 
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati