Cerca nel sito
Armony Show fiera di arte moderna e contemporanea di New York

Venticinque anni di Armony Show a New York

Dal 7 al 10 marzo 2019 si celebra la venticinquesima edizione della fiera artistica

thearmonyshow.com
mostra
L’ARMONY SHOW COMPIE 25 ANNI

E’ un anno importante il 2019 per l’Armony Show, importante fiera d’arte moderna e contemporanea che si tiene ogni anno a marzo a New York. La manifestazione celebra infatti il suo venticinquesimo anniversario e lo farà con una edizione sicuramente speciale, in calendario dal 7 al 10 marzo, con preview il 6 marzo. Come sempre, la manifestazione farà da traino all’art week newyorkese.

25 ANNI DI STORIA

Per celebrare il suo quarto di secolo l’Armony Show non rinuncia ad un pizzico di nostalgia accogliendo alcune delle gallerie che parteciparono alla sua rassegna inaugurale. Era il 1994, al Gramercy Park Hotel e all’epoca la fiera era nota come Gramercy International Art Fair. Dal 2000, poi, la manifestazione si è spostata presso la sua attuale sede: i moli del West Side Piers.

L’ARMONY SHOW 2019

La fiera quest’anno accoglierà ben 194 espositori, provenienti da 33 paesi, 59 delle quali alla loro prima volta all’Armony. Molti in più rispetto alla prima edizione di 25 anni fa, sebbene ci sia un leggero calo rispetto alle 198 gallerie del 2018. Nicole Berry, direttrice della fiera, ha dichiarato“Siamo entusiasti di celebrare questo anniversario importante con tante gallerie che tornano in fiera e una selezione di espositori alla loro prima volta che riflette la nostra portata sempre più internazionale. Le origini dell’Armory Show al Gramercy Park Hotel sono una parte amata e importante del patrimonio culturale della città di New York, e da allora la fiera è diventata il nesso con il mondo dell’arte internazionale. Mentre continuiamo a crescere – coinvolgendo i curatori e con progetti speciali – ci sforziamo di onorare l’eredità della fiera e di guardare al suo futuro come la più importante fiera d’arte di New York”.

INFORMAZIONI

Armory Show
Piers 92 & 94
711 Twelfth Avenue
New York
www.thearmoryshow.com
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione New York
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati