Cerca nel sito
Sagra del biscotto e prosciutto a Giovi in provincia di Salerno

Trent'anni di biscotto e prosciutto a Giovi

Un importante anniversario per la rinomata sagra gastronomica del salernitano

istockphoto
Prosciutto e biscotto
LA SAGRA DEL BISCOTTO E PROSCIUTTO
 
Si svolgerà a Giovi, Salerno, la 30° edizione del "Biscotto e Prosciutto" che, dal 26 al 30 Luglio 2019, offrirà ai visitatori la degustazione di prodotti gastronomici locali. Non mancheranno la buona musica e la partecipazione a balli di gruppo, la genuinità di gare sportive per bambini e ragazzi e la disputa di una gara podistica regionale FIDAL, su un percorso di 8 km, per amatori senior e master.
 
L'EVENTO 
 
L'evento ha lo scopo di valorizzare i prodotti tipici locali, in particolare il famoso "biscotto", il tipico pane di grano biscottato nel forno a legna e condito con pomodori e prosciutto o fagioli e pancetta. Si potranno gustare, inoltre, ottimi primi piatti, tra cui i classici paccheri allo "Scarpariello" e i famosi troccoli "Colline di Giovi".

ALLA SCOPERTA DI SALERNO
 
IL MENU'
 
Il menù è ricco di piatti golosi, da leccarsi i baffi. Fra questi segnaliamo il biscotto e prosciutto con biscotto di grano, prosciutto crudo, melanzane sott'olio; caponata con biscotto di brano, prosciutto crudo, pomodori; fagiolata con Biscotto di Grano, fagioli e pancetta a tocchetti; panino con prosciutto crudo e melanzane arrostite sott'olio. Non mancheranno 4 primi piatti e il vino tradizionale di Giovi.
 
INFO: https://www.facebook.com/prolococollinedigiovi/
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati