Cerca nel sito
Il Festival Summer Jamboree 2019 a Senigallia ventesima edizione

Summer Jamboree, 20 anni di musica anni ‘40/’50

Il Jamboree festival festeggia il ventesimo anniversario: food&rock a Senigallia

summerjamboree.com
Summer Jamboree Festival 2019
Una festa all’insegna di grande musica, balli scatenati e swing sulla spiaggia di velluto: dal 31 luglio all’11 agosto torna l’imperdibile l’appuntamento con il “Summer Jamboree”, l’attesissimo evento internazionale che ogni anno fa tuffare la città di Senigallia nell’atmosfera dell’America degli anni ’40 e ’50, richiamando appassionati del rock and roll da tutto il mondo. E quest’anno l’edizione sarà ancora più speciale poiché si celebra il ventesimo anniversario dell’evento.

LA STORIA DEL FESTIVAL
Iniziato quasi per scommessa, il Summer Jamboree è diventato, una delle manifestazioni più importanti sul tema a livello mondiale. Migliaia di appassionati e semplici curiosi si riversano ogni anno a Senigallia per assistere a concerti con veri mostri sacri del Rock’n’Roll. Non dimentichiamo che il palco della manifestazione ha visto salire, tra gli altri, nomi come Jerry Lee Lewis, gli Stray Cats, Chuck Berry e Ben E. King. Persino la diva mondiale del Burlesque, Dita Von Teese, è stata protagonista di una sensuale esibizione a Senigallia.

FLOWER POWER SU COSTUMI, ABITI E ACCESSORI

MUSICA E DIVERTIMENTO IN SICUREZZA
Anche quest’anno, per agevolare la circolazione e promuovere una mobilità ecologica e intelligente, oltre che per garantire gli spostamenti in sicurezza, sono stati attivati alcuni servizi di trasporto pubblico, tra cui treni speciali e navette gratuite dai parcheggi scambiatori e per Hawaiian Party. Grazie alla collaborazione tra Trenitalia, Comune di Senigallia, Regione Marche e Summer Jamboree, i fan avranno infatti a disposizione treni speciali per il ritorno dalla manifestazione musicale in notturna sulla tratta adriatica. I treni partiranno da Senigallia in direzione Rimini e San Benedetto nelle notti di 4, 9, 10, 11, 12 agosto oltre al treno straordinario per l’Hawaiian Party nella notte tra il 5 e il 6 agosto.

INFO E DETTAGLI
www.summerjamboree.com
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati