Cerca nel sito
La mostra a Cremona per celebrare settanta anni del fumetto Tex

“Omaggio a Tex, 70 anni e non sentirli”, la mostra

Dal 26 ottobre al 25 novembre va in scena la mostra per l’anniversario del fumetto

istockphoto.com
Cremona
SETTANT’ANNI DI TEX
Dal 26 ottobre al 25 novembre, la Sala Alabardieri del Palazzo Comunale, a piazza Stradivari 7 (Cremona), ospiterà la mostra “Omaggio a Tex, 70 anni e non sentirli”, una retrospettiva organizzata per celebrare l’importante anniversario del celebre personaggio dei fumetti. Nello stesso periodo si celebra anche la famosa Festa del Torrone di Cremona.

LA MOSTRA DI CREMONA
A settant’anni dalla sua prima uscita, Tex, il personaggio più importante del fumetto italiano, viene così celebrato in una mostra che espone illustrazioni originali e quaranta tavole, il tutto naturalmente corredato da informazioni storiche e descrittive. Le tavole sono state tratte dagli episodi più rappresentativi o spettacolari e le immagini rappresentano dunque Tex e i vari personaggi della serie in pose avventurose.

I DETTAGLI DELL’ESPOSIZIONE
Realizzata in collaborazione con il Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, l’esposizione si articola in diverse sezioni. La prima, ovviamente dedicata alla storia e ai personaggi principali di Tex. Poi abbiamo le copertine leggendarie e le tavole originali di alcuni dei principali disegnatori. Seguono gli esempi di albi pubblicati e la speciale sezione “Il mio Tex”. Qui, alcuni lettori raccontano il giorno in cui hanno letto il loro primo Tex. La mostra proporrà quindi originali, riproduzioni e albi.

INFORMAZIONI
L’ingresso alla mostra “Omaggio a Tex, 70 anni e non sentirli”, è libero e gratuito dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18, domenica e festivi dalle 10 alle 18

Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati