Cerca nel sito
Salmo, concerto, Milano

Nella "Milano da Bere" con il rap di Salmo

Salmo, uno degli artisti più interessanti del momento sbarca al Mediolanum Forum

Salmo
www.facebook.com/salmoofficial/
Salmo
Il tour “Live 2018” che ha visto Salmo esibirsi per la prima volta su uno dei due più importanti palazzetti italiani, ovvero la Palalottomatica di Roma, sbarcherà al Mediolanum Forum sabato 22 dicembre per un concerto sold out già da diversi mesi. Ricordiamo infatti che l'attività live occupa da sempre un posto centrale nell’attitudine del rapper di Olbia che trova sul palco la sua naturale e autentica dimensione, a contatto col suo pubblico che è trasversale come il suo personaggio e la sua proposta musicale, contaminata e in continua evoluzione. L'artista è, infatti, un pioniere della musica che inserendosi nella scena rap, è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come ancora non si era mai visto in Italia.
 
Con il suo nuovo album “Playlist”, uscito venerdì 9 novembre, Salmo ha registrato 9.956.884 stream su Spotify in un solo giorno, infrangendo il record assoluto di numero di stream di un album in un giorno sulla piattaforma e occupando le prime 13 posizioni della classifica italiana con l’intero album. Inoltre, Salmo è il primo artista Italiano a collocarsi nella Global Chart di Spotify con ben 8 brani. Numerose sono le collaborazioni all'interno dell'album: Fabri Fibra, Sfera Ebbasta, Nitro, Coez e Nstasia. L'artista firma inoltre la produzione di quasi tutti i pezzi.
 
Nel corso del concerto il rapper di Olbia alternerà i brani del suo ultimo album a quelli dei lavori precedenti come Mic taser, Giuda, Io sono qui, L’alba, Russel Crowe, S.A.L.M.O., Papparapà, Hellvis back, Disobey e 1984. Dopo lo spettacolo in programma al Mediolanum Forum Salmo si appresta a ritornare sui palchi di tutta Italia con un nuovo tour primaverile. L'artista ha, infatti, annunciato “Playlist Tour 2019”, la prima tournée nei palazzetti italiani che partirà sabato 9 marzo dal Pala Alpitour di Torino e farà tappa al Nelson Mandela Forum di Firenze, al Palapartenope di Napoli, all'Unipol Arena di Bologna, alla Kioene Arene di Padova, al PalaGeorge di Montichiari (BS) e al Mediolanum Forum di Milano.
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati