Cerca nel sito
Nel 2019 i concerti dei Massive Attack per il ventennale di Mezzanine

I Massive Attack celebrano 20 anni di Mezzanine

Concerti in programma a Milano, Roma e Padova per il ventennale del capolavoro

istockphoto.com
concerto
VENT’ANNI DI MEZZANINE

In occasione del ventesimo anniversario di Mezzanine, I Massive Attack torneranno ad esibirsi in questo 2019 con un tour mondiale e una serie di concerti evento anche nelle principali città italiane.  La band cult del trip hop inglese celebra così i vent’anni del loro album più ispirato, un disco epocale pubblicato proprio nel 1998.

IL TOUR

Il tour mondiale farà tappa in Italia il 6 febbraio 2019 a Milano al Mediolanum Forum, l’8 febbraio al Palalottomatica di Roma e il 9 a Padova nella Kioene Arena.

VINILI DA COLLEZIONE: 10 DISCHI IMPERDIBILI

Mezzanine XX1 sarà una produzione nuova dal punto di vista audio e video. Sarà realizzata da Robert Del Naja, con i contributi di Elizabeth Fraser e altre personalità che hanno dato vita ad un nuovo sound ricostruito attraverso i sample e le influenze originali. Lo show re-immaginerà Mezzanine 21 anni dopo la sua uscita e, secondo le parole di Robert Del Naja, “Sarà un lavoro notevole e coeso, il nostro viaggio cerebrale da incubo più nostalgico e personale”.

MEZZANINE

Mezzanine è un disco pubblicato il 20 aprile 1998 dalla Circa e dalla Virgin Records, in cui predominano le sonorità oscure. In diverse tracce appaiono chitarre rock dissonanti, contro il volere del membro fondatore Andrew Vowles (Mushroom), che infatti proprio a causa di queste divergenze creative, lasciò la band subito dopo la pubblicazione dell'album.
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati