Cerca nel sito
Dream Theater, concerti, Torino

I Dream Theater sbarcano a Torino

La prog-metal band americana in concerto con l'album di maggior successo “Images and Words”

Dream Theater
www.dreamtheater.net
Dream Theater
Dopo la partecipazione a Sanremo con il brano “Mani nelle mani”, Michele Zarrillo sta attualmente presentando in giri per l'Italia il nuovo album con una tournée teatrale che arriverà il 5 maggio al Teatro Colosseo. Un ritorno molto atteso dal pubblico in una dimensione pensata per dare risalto alle canzoni e alla qualità di un repertorio eterogeneo di musica italiana d’autore. Zarrillo presenterà al pubblico le canzoni del suo nuovo lavoro e naturalmente – alternandosi tra pianoforte e chitarra – non mancherà di ripercorrere i suoi brani più celebri, da “Cinque giorni” e “Una rosa blu” a “La notte dei pensieri” e “L’elefante e la farfalla”; da “Il canto del mare” e “Strade di Roma” a “L’amore vuole amore” e “L’acrobata”, da “Ragazza d’argento” e “Su quel pianeta libero” a “L’alfabeto degli amanti” ed “Il sopravvento”.
 
A distanza di tre anni dal tour acustico “The Smith’s’ Family”, in occasione del conferimento della laurea magistrale ad honorem in Lettere classiche e moderne, Patti Smith si esibirà in una serie di speciali concerti dal titolo “Patti Smith – Grateful”. Così sabato 6 maggio l'artista toccherà L'auditorium RAI con il suo show che vedrà la “sacerdotessa” del rock accompagnata sul palco dai figli e dal bassista, chitarrista e direttore musicale Tony Shanahan. “Grateful” ci ricorda l’omonima canzone presente nel suo album “Gung Ho” del 2000, ed è sentimento scelto dalla poetessa del rock, che ha compiuto 70 anni a dicembre, per esprimere una vicinanza speciale verso chi da sempre la ama e la sostiene. Questa imperdibile serie di concerti darà la possibilità al pubblico italiano di ammirare ancora una volta lo spessore di un'artista che, dopo oltre quarant'anni di carriera, riesce ad esibirsi con la stessa grinta e spirito punk degli esordi.
 
I Dream Theater saranno ospiti domenica 7 maggio dell'Auditorium del Lingotto per una tappa del nuovo tour. Nel corso dello show la celebre prog metal band americana suonerà per intero  “Images and Words”, pietra miliare del genere. Saranno inoltre eseguiti estratti da “The Astonishing” ed altri grandi classici. Ricordiamo che i Dream Theater sono un gruppo musicale progressive metal statunitense fondato a Boston nel 1985 da John Petrucci, John Myung e Mike Portnoy che rimane fino al 2010. Il loro disco più venduto rimane proprio “Images and Words” pubblicato nel 1992 che ottenne numerosi premi e riconoscimenti vendendo due milioni di copie in tutto il mondo.
 
 
I PIU' BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati