Cerca nel sito
New York Los Angeles Chicago

Bad Boys for Life, la Miami action di Will Smith e Martin Lawrence

La coppia d'azione si riunisce per la terza volta, diciassette anni dopo Bad Boys 2

Sony/WB
L'ultima volta che li abbiamo visti insieme al cinema risale al 2003. Quello era l'anno in cui Bad Boys 2 diventava, in tutta la sua esagerazione, nel kitsch e nella sua non poca volgarità, uno dei primi iconici action del nuovo millennio. Un film che ha trovato uno zoccolo duro di fan che lo amano più dell'originale, quel Bad Boys che nel 1995 lanciò la carriera cinematografica del ventisettenne Will Smith, all'epoca Principe di Bel-Air.  


 
Adesso Bad Boys for Life, terzo capitolo della saga poliziesca, ritrova Smith e Martin Lawrence nei panni dei piedipiatti di Miami dallo humour facile e dal grilletto ancora più facile. "In pratica il personaggio di Martin vuole andare in pensione, ma qualcosa accade nel film e il mio personaggio di certo non vuole ritirarsi - ha dichiarato Will Smith, evitando di rivelare spoiler - A quel punto ci sarebbe una missione da compiere, ma Martin si rifiuta". 
 
"L'età", è questo il tema che permetterà a questo nuovo spettacolare poliziesco di virare nella commedia. "Erano anni che non facevamo film insieme - ha continuato Smith - Quindi eravamo un po' preoccupati: saremmo ancora stati una coppia in sintonia? Ma sin dal primo momento sul set, ci siamo ritrovati come una volta". Il versante action invece vedrà i due poliziotti uniti contro un mercenario albanese in cerca di vendetta dopo che loro gli hanno portato via il fratello.  
 
Quel che è certo è che la coppia d'azione si ritroverà a inseguire cattivi per le strade di Miami. Nel 1995 fu proprio Michael Bay a catturare nel primo film di Bad Boys il lato sexy e pericoloso della città della Florida. Filmandone il caldo torrido, il mare e le costruzioni e trasformandola in un campo di battaglia. La città offriva un'ottima alternativa ai soliti action ambientati a New York, Los Angeles o Chicago. Bay tornò a girarci anche Pain & Gain, ad oggi il suo film più interessante.

Nel 2006, invece, Michael Mann girò il film di Miami Vice, immortalando sullo schermo i cieli nuvolosi e tuoneggianti della città e regalandoci grande cinema nella sequenza in cui Colin Farrell e Gong Li salgono sul motoscafo, in direzione Cuba. In altre parole, con le sue superstrade che connettono la città principale a Miami Beach, passando per le varie isolette tra le due terre, Miami accoglie perfettamente fascino e adrenalina.

Qui il trailer di Bad Boys for Life:


 
In arrivo nei cinema dal 20 febbraio, Bad Boy for Life è Il nuovo film è il tentativo della Sony di resuscitare un altro franchise con Will Smith. Ovviamente, tutto dipenderà dagli incassi di questo terzo capitolo.  
Saperne di più su CULTURA
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati