Cerca nel sito
50 anni dello sbarco sulla luna eventi al planetario di Ravenna nel 2019

Al Planetario di Ravenna per i 50 anni dello sbarco sulla Luna

Un ricco programma di manifestazioni, eventi, osservazioni, etc. per l’anniversario

istockphoto.com
Sbarco sulla Luna
50 ANNI DALLO SBARCO SULLA LUNA

Quest’anno si festeggia il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla luna, avvenuto il 20 luglio del 1969 con l’Apollo 11. In occasione di questa importante ricorrenza, sono tante le iniziative organizzate in tutta Italia e anche a Ravenna, l'associazione A.R.A.R. (Associazione Ravennate Astrofili Rheyta) non ha voluto mancare di rendere il Planetario protagonista di questo importante appuntamento.

IL PLANETARIO DI RAVENNA

L’Associazione, che da oltre 30 anni gestisce il Planetario di Ravenna, ha pensato ad un ricco programma di manifestazioni, eventi, osservazioni, conferenze e tanto altro, in accordo con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna. “Un 2019 al chiaro di Luna”, come è stato definito dagli addetti ai lavori, partito già lo scorso gennaio con il ciclo di avvincenti conferenze sulle missioni Apollo e sulla corsa allo spazio. In calendario ci sono ancora gli appuntamenti del 12 e 26 marzo, 2 e 9 aprile, 7 maggio, 4 giugno.

RAVENNA, OTTO MOTIVI PER VISITARLA

LE INIZIATIVE

Imperdibile per gli amanti dell’astronomia, 13 aprile si terranno le osservazioni della Luna dalla centrale piazza Kennedy, mentre il 22 marzo i cinefili potranno godersi la proiezione di “First man in the Moon” di Nathan Juran e il 17 maggio quella di “2001 Odissea nello spazio” di Stanley Kubrick. Spazio anche ai bambini nelle serate del 23 marzo, 6 aprile e 18 maggio, con laboratori, giochi e divertimento a loro dedicati.

Proprio oggi, domenica 10 marzo, è in programma la “Giornata dei Planetari” con la premiazione del concorso fotografico. Domenica 28 aprile ci sarà invece la giornata dedicata allo spazio e ai bambini, “Da grande voglio fare l’astronauta”, con mostra di modellismo. Dal 30 marzo al 1° giugno sarà infine possibile visitare la Mostra “Sfogliando la Luna”, allestita presso la Biblioteca Classense.

Il gran finale si terrà nelle due serate del 19 luglio, con un concerto in piazza San Francesco, e 20 luglio (sera dell’anniversario) presso Darsena PopUp: filmati, musica, narrazioni, osservazione della Luna e tanto divertimento per chiudere in bellezza questa serie di interessanti e coinvolgenti iniziative.

INFORMAZIONI www.planetarioravenna.it
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati