Cerca nel sito
Riccione vacanze Riviera Romagnola spa hotel

Riccione: la Riviera che sa di gelsomino

WELLNESS - La primavera sboccia nella Riviera Romagnola dove dedicarsi momenti di relax con la floriterapia sperimentando i benefici del massaggio al gelsomino

Gelsomino
Terapeutico, sensuale, rilassante: il gelsomino sprigiona la sua fragranza più potente durante la notte, quando nel cielo brillano la luna e Venere. Per questo le culture tradizionali lo considerano alleato delle donne e dell’amore. E c’è anche una leggenda che racconta che questi fiori siano in realtà stelle cadute dal cielo…

IL TRATTAMENTO Il Belvedere Wellness Hotel di Riccione ne ha fatto un vero e proprio trattamento, includendolo nel soggiorno di coppia “Jasmine Touch”. All’interno del pacchetto, che include colazione e pernottamento, anche il massaggio Jasmine Star Massage, in cui le estremità del corpo (mani, piedi e testa) diventano idealmente come le cinque punte di una stella. Da loro parte il massaggio che, attraverso tocchi delicati, accarezza il corpo con l’olio caldo del prezioso fiore. Si tratta di una tecnica rilassante, sottilmente afrodisiaca, in grado di apportare il giusto equilibrio tra mente e corpo. Altro gelsomino, stavolta però è un tè, sarà servito nella sala relax dei 5 sensi. Giusto per non farsi mancare nulla.

L’ESPERTO L’olio di gelsomino, massaggiato sulla zona lombare e addominale, a partire da una settimana prima del ciclo, stimola le mestruazioni troppo scarse, agevolando il flusso sanguigno nella zona. E contrasta anche i fastidi della sindrome premestruale, sia quelli  fisici che quelli umorali. Ma è anche un preziosissimo aiuto per la cura della pelle: tonifica, distende le rughe e ne previene l'aumento. Efficace soprattutto per le mani. Infine il profumo del gelsomino stimola il sonno: la sua efficacia sembra persino superiore a quella dell’olio essenziale di lavanda. Le proprietà rilassanti sono state anche confermate da alcune ricerche scientifiche, tra cui quella del 2002 della Wheeling Jesuit University del West Virginia: secondo loro l’aroma del gelsomino respirato durante la notte aiuta a sentirsi riposati, più reattivi e meno ansiosi la mattina successiva.

I DINTORNI Inutile sottolinearlo: il bello di Riccione arriva proprio con l’estate. Ma è tutta la Riviera Romagnola a risvegliarsi, in questa “primavera” un po’ ritardataria: Cervia è fra le località di vacanza più amate dai giovani: non soltanto per le sue spiagge attrezzatissime, ma anche per i suoi locali, discoteche, pub e ristoranti. Bellaria Igea Marina, invece, è la destinazione per famiglie e single di ogni età: qui vi aspettano sette chilometri di spiaggia, stabilimenti balneari, discoteche e alberghi. La Riviera di Comacchio, infine, è un’unica fascia di sabbia dorata, dove si alternano accoglienti strutture ricettive e spazi verdi incontaminati, che termina con una bellissima pineta secolare. 

LE FOTO: RICCIONE PROFUMA DI GELSOMINI

INFORMAZIONI:

Belvedere Wellness Hotel
Viale Gramsci, 95 – 47838 Riccione (RN)
Tel. 0541.601506
E-mail: marina@belvederericcione.com  
Sito web: www.belvederewellness.com 


Argomento precedente
SAN GIULIANO TERME, GRANDUCHI DEL WELLNESS


Saperne di più su BENESSERE
Correlati per territorio
Seguici su:
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati