Cerca nel sito
Italia Umbria spa coppia San Valentino

Umbria, coccole di benessere per due 

San Valentino in spa tra percorsi sensoriali e "dolci esperienze" 

 Massaggio di coppia
Courtesy of©skynesher/iStock
Massaggio di coppia
Febbraio si sa, è il mese dell’amore. Proprio così, il 14 tutti gli innamorati celebrano San Valentino, una festa che risveglia la complicità e invita le coppie a dedicarsi del tempo. C’è chi fa tesoro dell'evento per dichiararsi e chi, invece, ne approfitta per rinnovare i propri sentimenti. Come? In molti pensano a un dono oppure a una cena fuori ma c'è anche chi, invece, preferisce regalare un’esperienza. Che sia una sorpresa per la dolce metà o una fuga programmata insieme, concedersi un momento all’insegna del benessere ha sicuramente i suoi benefici. 
 
IL TRATTAMENTO
Chi sceglie l'Umbria per coronare il proprio sogno d'amore può fare tappa, ad esempio, al resort Logge Del Perugino, dimora storica sita a Città della Pieve. La location è quella giusta per rilassarsi e ritrovare l'intimità di coppia sperimentando pacchetti esclusivi come “Solo lei e lui” che, oltre al soggiorno, propone un percorso benessere con sauna, bagno turco, idromassaggio, un massaggio corpo o viso per lei e uno (parziale) antistress spalle&schiena per lui. O ancora c’è la soluzione “Cuori di San Valentino” che, oltre a deliziare all’arrivo con un letto di cuori con soffici coriandoli, palloncini e cioccolatini a cuore e ancora aperitivo di benvenuto e cena, suggerisce un percorso benessere di coppia con tanto di massaggio a due al burro di karité con Candle Ritual. A offrire vere e proprie esperienze è anche il Borgobrufa Spa Resort di Torgiano dove, avvolti nel silenzio e nella pace delle colline umbre, ci si abbandona a un soggiorno all’insegna del relax. La sua area benessere (1200 metri quadri) sa come prendersi cura dell’ospite. In vista di San Valentino propone, infatti, il pacchetto “Coccole al borgo” che, oltre all’alloggio, prima colazione e cena e all’utilizzo giornaliero di tutti i servizi del mondo delle acque e delle saune, coccola gli innamorati con un massaggio rilassante.
 
L’ESPERTO 
Pensare per due fa bene al cuore, alla mente al fisico. Spesso dopo un inizio idilliaco, complice la routine, la distanza e lo stress, il rapporto prende una piega diversa. Riaccendere quella fiamma affievolita è doveroso. Ad aiutare a rinforzare l'armonia e la complicità di coppia può essere una pausa wellness, un momento di totale abbandono che permette di riportare a galla emozioni dimenticate.
 
I DINTORNI
Se alla passione, ma anche alla dolcezza, non sapete proprio rinunciare, esiste un luogo in cui celebrare tanto l'amore per il partner quanto quello per il cioccolato. L'indirizzo giusto è il Castello di Petroia, bellissimo maniero sito a Gubbio: tutti sono invitati a vivere la magia del contesto prendendo “Lezioni di cioccolato”. A marzo, infatti, chi soggiornerà tra le sue mura, potrà sperimentare (gratuitamente) una vera esperienza sensoriale in compagnia dei pasticceri Martina e Leonardo pronti ad aiutare gli innamorati a realizzare deliziosi cioccolatini
 
INFORMAZIONI
Logge Del Perugino
Via Cappuccini, 7, 06062
Città della Pieve (PG)
Tel. 0578 298927
Borgobrufa SPA Resort 
Via del Colle 38, Torgiano (PG) 
Tel. 075 9883
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Umbria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati