Cerca nel sito
Lombardia benessere Milano critoterapia trattamenti ghiaccio

Bellezza sottozero con la critoterapia

Addio caldo, a rubare la scena è la terapia del freddo: bastano 3 minuti a -150°C per far passare i dolori, dimagrire e ringiovanire la pelle in maniera "agghiacciante"

Terapia del ghiaccio
Couertesy of©ValuaVitaly/iStock
Terapia del ghiaccio
La nuova frontiera del benessere? Osare trattamenti estremi. Quando l'equilibrio psicofisico è compromesso dallo stress, è tempo di correre ai ripari trovando un'isola felice in una delle tante saune che affollano terme e centri estetici dello stivale, una dimensione che piace per quel piacevole e benefico caldo: e se invece a dare sollievo fosse un'esperienza “agghiacciante”? Qui ad entrare in gioco è la crioterapia, ovvero la terapia del ghiacchio, una pratica tanto cara al mondo sportivo, soprattutto ai giocatori di calcio e del rugby, in quanto in grado di alleviare dolori di varia natura ma non è tutto, oggigiorno sono sempre più i centri che la praticano sfruttandone i benefici estetici: basta pensare che, con un trattamento di soli 3 minuti, permette di bruciare molte calorie oltre a ridurre i segni dell'invecchiamento. 
 
IL TRATTAMENTO Oltre agli States in cui ha riscosso un grande successo tra le personalità dello star system, anche il Belpaese ha fatto tesoro di questa terapia e non mancano di certo gli indirizzi dove abbandonarsi a trattamenti sottozero: ad accogliere nel suo fantastico mondo è il San Marco Wellness iCLUB, sito nel centro di Bergamo, il posto giusto per vivere un’esperienza di benessere in grado di migliorare la forma fisica e quella mentale. Da provare la criosauna là dove ci si misura con temperature che si aggirano tra i ?120?C e i ?170? e, grazie all’impiego dell’azoto liquido, permette di alleviare dolori, infiammazioni e migliorare il benessere psicofisico. Altro indirizzo da brivido è l’Accademia del Bell’Essere di Milano dove, come si evince dal nome, tutto è realizzato al fine di rendere una persona veramente bella, a partire dalla sua interiorità. Ebbene sì, in questa spaziosa beauty farm è possibile riscoprire l'armonia tra corpo e mente abbandonandosi a trattamenti body ice in grado di allentare le tensioni del corpo e rilassare lo spirito.
 
L’ESPERTO A quanto pare il freddo non è più un nemico ma un alleato di bellezza. Farsi congelare ha i suoi benefici visto e considerato che le prodigiose proprietà del ghiaccio aumentano l’irrorazione sanguigna inducendo il trasporto di ossigeno ma anche di nutrienti ed endorfine con innumerevoli benefici in quanto rilassa il tessuto, scioglie i muscoli, blocca le fibre nervose, accellera il metabolismo, riduce la cellulite e calma eventuali infiammazioni.
 
I DINTORNI Prima che la magia delle feste venga meno, è cosa buona e giusta respirare quel clima di spensieratezza che rende vibrante Milano: c’è tempo fino al 10 gennaio 2016 per catapultarsi in quel della Darsena Village, ovvero il Villaggio Natalizio allestito nella nuova zona portuale là dove, ad attendere, deliziare e sorprendere gli ospiti, un'area giochi con tanto di pista di pattinaggio allestita accanto al suggestivo albero di Natale sull’acqua e, per i piccini, ecco la casa di Babbo Natale da visitare soprattutto nel weekend quando, dalle 11.00 alle 20.00, il barbuto padrone di casa accoglie i bambini sulla sua poltrona, pronto a immortalarsi con loro in simpatiche foto ricordo.
 
INFORMAZIONI
San Marco Wellness iCLUB
Piazza della Repubblica 3, Bergamo
Tel. 035 428 4210
Accademia del Bellessere
Via Mecenate, 76/24, 20138 Milano
Tel. 02 506 3019
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati