Cerca nel sito
Italia Alto Adige fiori primavera 

Alto Adige, primavera di relax in Val Venosta

Tutti in montagna per assistere al risveglio della natura e ritrovare il benessere tra escursioni rigeneranti e trattamenti floreali

Lago di Resia, Val Venosta
Courtesy of©Smitt/iStock
Lago di Resia, Val Venosta
L’abbiamo attesa, desiderata e sognata: l'arrivo della primavera è ormai una questione di giorni. Gli amanti della montagna non devono disperare perché il paesaggio cambia sì i colori ma non viene meno la sua bellezza. Con l’aumentare delle temperature, infatti, il bianco della neve lascia il posto al verde dei prati in fiore: ecco che, tolti gli sci, ci si può sbizzarrire tra mille e una escursioni. Il profumo della natura, in realtà, si respira anche in spa, il posto giusto dove unire l'utile al dilettevole ovvero farsi coccolare sperimentando le mille e una proprietà benefiche dei fiori.
 
IL TRATTAMENTO
L’arrivo della bella stagione rappresenta l’occasione giusta per fare tappa in Val Venosta e scoprire la nuova Spa Mii:amo del Garberhof Beauty & Wellnes Resort di Malles. Qui, in un contesto d'eccezione, è possibile lasciarsi alle spalle il caos e lo smog metropolitano e respirare a pieni polmoni l’aria fresca di montagna. Inaugurato di recente (dicembre 2017), questo microcosmo invita a ritrovare il proprio equilibrio sperimentando trattamenti esclusivi come il "bagno Laguna Blu" che, grazie all’estratto di gigli d’acqua, ha un’azione lenitiva, idratante e tonificante. Altro fiore altra location: ebbene sì, anche all’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe la natura è l’assoluta protagonista. Data la cornice che fa da sottofondo, quella del Parco Fanes-Senes-Braies, non è difficile capire il perché. Anche i trattamenti sono all’altezza del contesto: il bagno di coppia alla lavanda, ad esempio, è ideale per fare il pieno di buonumore. Noto per il suo effetto calmante, rilassante e anche antisettico, questo fiore è un vero toccasana. Quando benessere fa rima con romanticismo, perché non provare il rituale a km zero “Alpin Wellnesslove” effettuato nella Private Spa? Dopo un peeling con olio e sale segue il bagno ai fiori di montagna, accompagnato da spumante e praline. Il tutto si conclude con un massaggio alla schiena e relax in coppia sul grande letto ad acqua.
 
L’ESPERTO
I fiori si sa, hanno il potere di trasmettere grandi emozioni. C’è chi li regala nelle occasioni speciali sotto forma di bouquet e chi, invece, li sperimenta sulla pelle approfittando delle loro proprietà benefiche. Non a caso i fiori sono entrati a pieno diritto nel mondo delle cosmesi divenendo protagonisti di rigeneranti trattamenti antistress. Che dire, ad esempio, della lavanda? Il suo profumo, così inebriante, è in grado di calmare e rilassare tanto il corpo quanto la mente.
 
 
DINTORNI
L’Alto Adige si sa, è un vero paradiso per tutti gli sportivi e che si tratti di sciatori, arrampicatori o escursionisti, nessun problema: tutti possono inseguire le proprie passioni. C’è chi preferisce l’inverno e chi, invece, aspetta con ansia il risveglio della natura per saltare in sella alle due ruote (noleggiabili in loco) per scoprire le bellezze del territorio. Ebbene sì, l’area altoatesina offre agli appassionati di mountain bike una rete di piste ciclabili non indifferente: misura circa 400 km e, pedalata dopo pedalata, permette di assistere a un continuo cambio di scenografia che a campi e boschi alterna prati in fiore. Che dire della Val Pusteria? Parliamo di una delle valli più belle dell’Alto Adige che, al fine di regalare una rilassante evasione a tutti gli appassionati del turismo slow, invita a percorrere il Pusterbike ovvero un percorso ciclabile quasi interamente asfaltato decisamente panoramico che, in 31 km circa e 450 metri di dislivello, collega Fortezza a Brunico.
 
INFORMAZIONI
Garberhof Beauty & Wellness Resort
Strada Statale, 25
39024 Malles Venosta (BZ)
Tel. 0473 831 399
www.garberhof.com
Excelsior Dolomites Life Resort
Str. Valiares, 44
39030 San Vigilio di Marebbe (BZ)
Tel. 0474 501 036
 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati