Cerca nel sito
Italia Alto Adige trattamenti uomo spa

Alto Adige: benessere in chiave maschile

Il fascino della montagna passa anche per la Spa. A prendersi cura del vero sportivo sono trattamenti rigeneranti pronti a rimettere in sesto dopo ore e ore passate in pista tra sci e snowboard

Benessere maschile
Courtesy of©ValuaVitaly/iStock
Benessere maschile
La primavera è all’orizzonte ergo le giornate cominciano ad allungarsi e il sole a regalare qualche caloroso raggio. Tutti gli amanti della montagna intendono fare tesoro di questi preziosi momenti sfruttando, fino all’ultimo, l’occasione di dedicarsi a discese adrenaliniche sugli sci e, in generale, agli sport invernali. Lo sport si sa, diverte ma stanca. A fine giornata la fatica si sente, e anche qualche dolore. In Alto Adige non mancano gli indirizzi che, oltre a regalare viste spettacolari sulle Dolomiti, permettono di rilassare la mente e coccolare il corpo. Ce n'è per tutti, uomini compresi. Proprio a loro, infatti, sono dedicati trattamenti ad hoc pronti a fornire l'energia necessaria per affrontare, ogni giorno, una nuova avventura.
 
IL TRATTAMENTO. 
Nel cuore della Val Gardena, avvolto in un paesaggio naturale da sogno, sorge l’Adler Dolomiti Spa & Sport Resort. Proprio qui si trova il centro benessere più grande e spettacolare delle Dolomiti là dove trovare, in 3.500 m² di magia, piscine, bagni, saune, zone relax ma non solo. Per una perfetta remise en forma vale la pena sottoporsi a esclusivi rituali wellness. Da provare il massaggio miofasciale. Il trattamento, eseguito con la tecnica dell'avambraccio, consente l'allungamento muscolare: è dunque perfetto per chi soffre di dolori muscolari. I benefici? Migliora il portamento ed è particolarmente rilassante. Relax con vista anche al Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto, in Val Fiscalina. Qui, perfettamente inserita nell’ambiente naturale delle Dolomiti, a pochi passi dagli impianti della Croda Rossa, a coccolare gli ospiti con trattamenti mirati e prodotti di prima qualità è la Spa Termesana che si traduce in 2.450 mq di puro benessere. Non solo benessere in chiave femminile, anche agli uomini sono dedicati trattamenti specifici. Quando il viso è provato, i segni si iniziano a vedere: è dunque l'ora di correre ai ripari. Il “Trattamento viso Men” propone una pulizia profonda con peeling, maschera e siero specifico accompagnato da un massaggio rivitalizzante mentre il “Trattamento viso Thalasso Men”, con alghe marine, dona nuova energia alla pelle apportando utili minerali, vitamine e un’idratazione profonda.
 
L’ESPERTO.
Addio dolori. Gli animi sportivi che intendono migliorare le proprie prestazioni in pista possono ricorrere al massaggio miofasciale, una terapia manuale che viene praticata dal massaggiatore con le mani, gli avambracci e i gomiti esercitando una pressione energica indirizzata alle fasce muscolari interessate per riequilibrare e sciogliere le tensioni attenuando così i dolori muscolo-articolari.
 
I DINTORNI.
Oltre a godere del silenzio di una natura mozzafiato, una vacanza a tu per tu con le bellezze dell’Alto Adige permette di conoscere un altro aspetto della Val Gardena. L’artigianato è sicuramente degno di nota. La tradizione della lavorazione del legno risale al XVI secolo ma, tutt’oggi, l’arte della scultura regala grandi emozioni nonché soddisfazioni. Vedere per credere. Basta infatti fare tappa in uno dei tanti laboratori del legno per ammirare veri maestri all’opera. Un valido esempio è il laboratorio di Demetz Patrick, in quel di Santa Cristina, o ancora quello di Ferdinand Stuflesser di Ortisei che, da più di 130 anni e cinque generazioni, realizza opere esclusive. Sempre a Ortisei si trova il Museo della Val Gardena, un ricco polo etnografico al cui interno, oltre a pitture, minerali e fossili delle Dolomiti, a mettersi in mostra sono giocattoli di ogni sorta realizzati avvalendosi del legno gardenese.
 
INFORMAZIONI
Hotel Adler Dolomiti 
Via Rezia 7 - 39046 Ortisei (BZ) 
Tel. 0471 775 000 
Bad Moos – Dolomites Spa Resort
via Val Fiscalina 27, Sesto Moso (BZ) 
Tel. 0474 713100 
Saperne di più su BENESSERE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati