Parte del gruppo Logo Gedi e Logo Repubblica

Ogni recensione è scritta con cura dalla nostra redazione. Se acquisti tramite i link presenti sul sito, potremmo ricevere una commissione

Ad Urbino l'elisir di lunga vita: il latte d’asina

Link affiliati

Crema al latte d'asina Aggiornato il 02 Settembre 2015
di daniela raspa (nexta)
Considerato fin dall’antichità una panacea per preservare lo splendore della pelle, questo particolare latte è oggi protagonista di trattamenti di benessere

Estraniarsi dalla realtà, sfuggire dal quotidiano, staccare dalla routine: tutto ciò è possibile all'interno di uno spazio senza tempo che è la Ki-Spa dell’hotel Mamiani di Urbino. Qui, oltre a lasciarvi coccolare da docce emozionali, piscine idroterapiche, bagni di vapore e degustazioni di tisane specifiche, potrete provare sulla pelle gli incredibili benefici dei trattamenti a base di creme di latte d’asina, veri elisir di bellezza.

Leggi anche: Urbino, capitale del viver sano

IL TRATTAMENTO. Si inizia con un profondo scrub ai sali del Mar Morto che garantisce l'esfoliazione e l'eliminazione delle cellule morte. Grazie all'olio di Argan e l'olio essenziale di Arancio dolce in esso contenuti la cute ritrova allo stesso tempo freschezza e benessere. Per ripristinare l'idratazione della pelle viene poi applicata la crema corpo al latte d'asina con un massaggio profondo e rilassante, che dona alla pelle un effetto senza paragoni, apportando allo stesso tempo turgore, elasticità e radiosità.

L’ESPERTO. Conosciuto fin dalle antichità egiziane e stimato persino da Cleopatra e Poppea, il latte d’asina veniva utilizzato come elisir di lunga vita per conservare lo splendore della pelle. Studi dimostrano che questo particolare latte contiene naturalmente sostanze quali Vitamine (A,B,C,D,E), Acidi Grassi (Omega 3 e 6), Minerali, Aminoacidi, Proteine. Nobile e prezioso, è capace di contrastare i segni del tempo, grazie alle sue proprietà emollienti e nutrienti. Inoltre, le sue proprietà ipoallergeniche e antinfiammatorie gli conferiscono un’azione lenitiva e lo rendono adattabile a vari tipi di pelle.

Guarda: 10 cose da fare a Urbino

I DINTORNI. Dal 1998 il centro storico di Urbino è patrimonio dell'umanità UNESCO e celebre in tutto il mondo è il suo Palazzo Ducale, sede della Galleria Nazionale delle Marche, custode di opere d’arte di artisti importantissimi fra i quali spiccano Raffaello Sanzio, Piero della Francesca e Paolo Uccello. Considerata, insieme a Firenze, la culla del Rinascimento, Urbino è una città che non necessita di altre presentazioni: da non perdere una visita all’oratorio di San Giovanni risalente alla seconda metà del Trecento ed il Duomo, splendida costruzione attribuita al Bramante.

INFORMAZIONI
Kì Spa
HOTEL MAMIANI
Via Bernini, 6
61029 Urbino - PU
tel. +39 0722 322309 - fax +39 0722 327742
www.hotelmamiani.it