Cerca nel sito
  / HOME

Zaino in spalla: vacanze a meno di 50 euro

Le città più economiche per chi ama viaggiare in libertà: il Vietnam in testa con possibilità di alloggi molto economici

Hanoi Vietnam
Shutterstock
Se amate andare all'avventura, con zaino in spalla e rinunciando a qualche comodità, ecco qualche consiglio su dove andare in occasione delle vacanze natalizie. Hotels.com, il sito leader nella prenotazione di hotel online, ha selezionato per voi le città in cui è possibile dormire in albergo a piccoli prezzi, senza rinunciare alla visita di città affascinanti e di paesaggi mozzafiato.

In cima alla classifica delle città per “vacanze zaino in spalla”, la meta senza dubbio più economica è Hanoi. La capitale vietnamita, famosa per i suoi incantevoli paesaggi e per essere una perfetta miscela di oriente ed occidente, è infatti la meta più conveniente per gli amanti dell’avventura. Qui potrete soggiornare in albergo spendendo una media di 45 euro per camera a notte.

A seguire nella classifica c'è la capitale della Cambogia, Phnom Penh.  Qui, per visitare la Pagoda Ounlom, il Toul Sleng, il Museo Nazionale, il Palazzo Reale e la Pagoda d'Argento, una notte in hotel vi costerà in media 47 euro a notte. Considerate che la temperatura media nel mese di dicembre si aggira intorno ai 21°, rendendo la città una destinazione perfetta per una vacanza natalizia dal sapore esotico.

Altra città vietnamita dove soggiornare vi risulterà particolarmente conveniente è Ho Chi Minh, il più grande centro urbano del sud del Vietnam. Chiamata Saigon in epoca coloniale (il nome è ancora in uso per indicare una zona del centro cittadino), la città vi offre numerose attrattive tra cui i Cu Chi Tunnels, la rete di tunnel sotterranei usati dai Viet Cong ai tempi della guerra del Vietnam. Qui potrete soggiornare a prezzo molto vantaggioso: calcolate infatti una spesa media di 58 euro per camera a notte.

Dicembre è il momento perfetto anche per una vacanza in Thailandia: dormire a pochi passi dalle bianche spiagge di Pattaya vi costerà in media 55 euro. Ma qui, oltre al mare color cobalto, troverete anche e soprattutto una sfrenata vita notturna, con bar e locali aperti fino alle prime ora del mattino.

Se quello che sognate è invece una vacanza tranquilla all’insegna della natura e delle escursioni, sempre rimanendo in Thailandia potrete soggiornare a Chiang Mai. Da qui avrete il punto di partenza ideale per escursioni nelle colline e nelle giungle del nord del Paese e per i vicini parchi nazionali. Per una camera in città considerate mediamente una spesa di 58 euro per camera a notte.

Leggi anche:

Oriente a tariffe speciali

Thailandia, il paese degli uomini liberi

A Pattaya la festa degli elefanti

Vietnam, tra Ho Chi Minh e Hanoi



 
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati