Cerca nel sito
  / HOME
viaggi 8 dicembre 2013 immacolata offerte

Viaggi per l'Immacolata

OFFERTE DELLA SETTIMANA - Anche se quest'anno cade di domenica, trascorrere l'8 dicembre in viaggio ha sempre un certo fascino: inizia ufficialmente la saga natalizia e le città si trasformano. Ecco qualche idea

bolzano natale
Shutterstock.com
P { margin-bottom: 0.21cm; }Anche se quest'anno cade di domenica, il giorno dell'Immacolata fa sempre venire un po' di voglia di partire e concedersi un piccolo weekend per riposarsi e, magari, per entrare nello spirito natalizio, acquistando qualche regalo speciale in località italiane o straniere da sogno. Se avete ancora qualche giorno di ferie da sfruttare, dunque, approfittare delle offerte dell'ultimo minuto per prenotare un piacevole soggiorno, potrebbe essere una scelta vincente. Le proposte non mancano e si può scegliere quella che fa al caso proprio tra tantissime alternative in giro per l'Italia, l'Europa e anche un po' più lontano.

Se si desidera fare una full immersion di atmosfere natalizie ed entrare nel pieno del clima festoso dell'Avvento, una visita a qualche mercatino di Natale è una di quelle scelte che non delude mai. Chi è curioso di conoscere come ci si prepara al Natale nella suggestiva Baviera, può valutare la proposta del tour operator Globalselm Viaggi che ha organizzato un simpatico tour di 4 giorni e 3 notti in tre caratteristiche località dove si svolgono i tipici mercatini. Si parte in pullman GT per Norimberga il 5 dicembre e grazie all'accompagnamento di una guida esperta per tutta la durata del soggiorno, si potranno effettuare due interessanti escursioni a Bamberga e Rothenburg ob der Tauber. Il tutto a tariffe a partire da 469 euro a persona comprensivi anche di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo ed uno sfizioso assaggio di dolcetti natalizi. Se ci si vuole fermare per un paio di giorni in Svizzera, invece, il sito Viaggi e Vacanze segnala un'interessante weekend per il quale non sarà necessario chiedere alcun giorno di ferie. Si parte da Verona in pullman il 7 dicembre e si raggiunge Berna con il suo pittoresco mercatino. Prima di rientrare si visiteranno anche il mercatino di Montreux e del castello di Chillon con l'assistenza di una guida. Il prezzo a persona è di 189 euro.

ELFI, DOLCI E CASHMIRE: I MERCATINI DI NATALE

Chi ha voglia, invece, di qualcosa di più particolare, può lasciarsi sedurre dalle magiche atmosfere del Marocco e dei suoi bazar dove acquistare regali di Natale davvero unici, grazie alla proposta del tour operator Il Girasole. Si parte il 5 dicembre con volo Easyjet da Milano per Marrakech dove si trascorreranno tre suggestive notti in un riad de charme in Medina. Durante il giorno, una guida locale ed un personal shopper accompagneranno gli ospiti a fare acquisti a Sidi Ghanem con una comoda auto privata. Il tutto a 659 euro a persona tasse incluse. Se al Marocco si preferisce la Turchia, Istanbul rimane una delle mete più gettonate in ogni periodo dell'anno. Karkadea Viaggi ha pensato ad un soggiorno di 3 notti con partenza il 5 o il 6 dicembre comprensivo di trasferimenti ed alloggio in hotel 3, 4 o 5 stelle in diverse zone della città con trattamento di pernottamento e prima colazione. Il tutto a partire da tariffe di 240 euro a persona, tasse escluse, che variano in base alla struttura scelta. Ancora Turchia ed ancora Istanbul con Caesar Tour che propone soggiorno di 3 notti con partenza il 5 o il 6 dicembre in strutture 3 o 4 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione ad un costo a partire da 190 euro a persona che variano in base alla struttura scelta.

Con lo stesso tour operator è possibile concedersi anche un soggiorno più lungo il cui filo conduttore sono, anche stavolta, le suggestive atmosfere orientali. Si tratta di un interessante tour della Giordania di ben 8 giorni durante i quali si potranno visitare le meraviglie di Amman, Petra, Wadi Rum, dei Castelli del Deserto e di tantissimi altri siti di grande splendore. Il tutto con l'assistenza di una guida specializzata. Il costo del pacchetto è di 1.036 euro a persona comprensivi di volo, trasferimenti, escursioni, ingressi e pasti in alcune delle tappe del tour.

Per chi, invece, per il prossimo weekend ricerca soltanto i piaceri di un fine settimana dedicato al relax nel Bel Paese, può aderire alla proposta dell'Hotel La Fonte dell'Astore, ad Isernia. Ad un prezzo di 190 euro a persona si potrà godere di 2 notti in una elegante struttura dotata di centro benessere a 5 stelle con di piscina riscaldata, percorso Kneipp e flebologico, cascate con idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali, vasca cromoterapica ed area relax e degustazioni. L'ingresso alla Spa è incluso nel prezzo del pacchetto che comprende anche due cene con musica dal vivo ed un pranzo.

A NAPOLI LA VERA MAGIA DEL PRESEPE
 
Saperne di più su
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati