Cerca nel sito
  / HOME
Gli hotel più estremi del mondo

Vacanze negli hotel dei record

Dal più alto al più freddo: ecco gli hotel fuori dal comune per soggiorni da record.

Hotel President Wilson Ginevra
© Hotel President Wilson
Siete viaggiatori amanti dell’eccesso, in cerca di esperienze uniche e irripetibili? Allora anche quando si tratta di viaggiare andate alla ricerca di qualcosa fuori dall’ordinario, capace di entrare magari in qualche record. Che ne dite, allora, di un viaggio tra gli hotel più estremi del mondo? Vale a dire quelle strutture alberghiere che, in un modo o nell’altro, sono nel Guinness dei Primati per qualche particolarità. C’è una speciale classifica stilata da Hotels.com, leader on line nella sistemazione in hotel in tutto il mondo, che suggerisce i cinque hotel più estremi del pianeta.

Non temete le altezze e sicuramente non soffrite di vertigini? Sfida aperta, dunque, a salire tra il 102 esimo e il 118 esimo piano del Centro Internazionale di Commercio di Hong Kong, dove si trova il Ritz-Carlton, il più alto hotel del mondo: con i suoi 409 metri di altezza ha superato il Rose Tower di Dubai, offrendo soggiorni di lusso ad altezze vertiginose. Il servizio è impeccabile ma quello che davvero impressiona è la spettacolare vista sullo skyline della città, osservabile in totale tranquillità sorseggiando un buon drink dal rooftop bar più alto del mondo, l’Ozone.

Per chi ha proprio tanti soldi da spendere e non si fa un cruccio  a pagare una stanza 55 mila euro a notte, esclusa colazione, allora si può recare all’Hotel President Wilson di Ginevra, che ospita la suite più cara del mondo. Creata per soddisfare le richieste di clienti facoltosi e celebri, la Royal Penthaouse occupa interamente il piano più alto della struttura e conta 12 stanze, 12 bagni e una palestra privata. Chi invece pone molta attenzione all’ambiente e all’ecosostenibilità avrà piacere a soggiornare al Crowne Plaza Copenhagen Towers di Copenhagen, il 4 stelle più green del mondo. E’ stato il primo albergo in Danimarca ad aver utilizzato un sistema di raffreddamento e riscaldamento basato sulle acque sotterranee ed è l’unico hotel a carbone neutro mai costruito in territorio danese. Tra le diverse iniziative per rispettare e preservare l’ambiente ci sono televisioni a basso consumo, metodi per evitare lo spreco di acqua e bottiglie di shampoo, spazzolini e cuffie per la doccia biodegradabili.

Curiosi di sapere qual è l’hotel più grande del mondo? L’Izmailovo Hotel Complex di Mosca, con ben 7500 stanze. La massiccia struttura, in grado di ospitare fino a 10 mila clienti, è composta da 4 edifici di 30 piani. Non poteva mancare nella speciale classifica l’hotel più freddo, record dell’Ice Hotel di Jukkasjarvi, in Svezia, che offre un’esperienza glaciale con stanze costituite interamente da ghiaccio e neve dove regnano temperature comprese tra i -5°C e i -8°C: ovviamente si dorme avvolti da sacchi a pelo termici e da pelli di renna.

Vai alla GUIDA HONG KONG

Vai alla GUIDA DANIMARCA

Informazioni
http://it.hotels.com/  

Leggi anche
:
Le città più vivibili del mondo
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati