Cerca nel sito
  / HOME

Vacanze di agosto: in Spagna si risparmia

Ecco una classifica delle destinazioni più economiche per chi va in vacanza ad agosto

Spiaggia di Alicante
Si è appena concluso il primo weekend di luglio e c'è probabilmente chi ha quindi cominciato le proprie vacanze estive 2012. Per tutti coloro che invece partiranno solo in agosto, e magari non hanno ancora le idee molto chiare sulle destinazioni, ma il solo desiderio di rimanere il più possibile low cost, Trivago ha elencato le mete più economiche di questa estate.

Per quanto riguarda l'Europa in cima alla classifica si trova la Spagna (con località come Puerto de la Cruz, Las Palmas, Puerto del Carmen e Alicante sulla Costa Blanca), chi volesse invece volare in Asia o negli Stati Uniti può spingersi fino a Patong Beach in Thailandia (dove si spende solo diciassette euro per una doppia) o Fort Lauderdale in Florida e Palm Springs in California. In Italia è invece Palermo a confermarsi come località meno costosa.

A guidare la top ten contraria è invece Monaco in Costa Azzurra (la media per una camera doppia è infatti di 362 euro) seguita quindi da due glorie nazionali come Capri e Taormina (con una media, rispettivamente, di 267 euro e 187 euro).

Crisi o meno, comunque, le mete delle vacanze all'insegna del risparmio rimangono sempre, oltre alla Spagna, la Grecia  o la Croazia.


Leggi anche:

Le spiagge più economiche del mondo
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati