Cerca nel sito
  / HOME
Vacanze benessere ai Caraibi: Bayahibe Repubblica Dominicana

Vacanze benessere ai Caraibi

Sulla costa caraibica di Bayahibe approda la formula eco-wellness

Tutto o quasi tutto si sa ormai dei Caraibi, delle loro favolose isole da sogno, dei loro paesaggi da cartolina dove in primo piano figura l’incredibile mare trasparente, le palme e le lunghe spiagge dalla sabbia bianca. Ma chi si reca nella Repubblica Dominicana, per l’esattezza a Bayahibe, sappia che c’è un nuovo modo per vivere una vacanza esotica, ed è all’insegna del totale benessere, con uno speciale programma di alimentazione ed acclimatazione fisica.

Bayahibe, ad una trentina di chilometri dall’aeroporto de La Romana, è nato come un piccolo villaggio di pescatori: ancora oggi dedito alla pesca, ha aperto le porte al turismo ed ospita strutture ricettive che si integrano perfettamente con  la natura e la cultura locale. La località è celebre, infatti, per la sua vasta concentrazione di resort turistici popolati in tutti i mesi dell’anno. Tra questi si distinguono i Viva Wyndham Resorts, per l’esattezza il Viva Wyndham Dominicus Beach e Viva Wyndham Dominicus Palace. Qui è in programma una serie di attività di benessere, il Viva ecoWellness by MG, dove MG sta per Marco Gomez, professionista del settore in grado di saper ottimizzare una vacanza ai Caraibi.

Il suo programma combina attività fisica con un piano nutrizionale bilanciato e si rivolge a tutti coloro che abbiano il desiderio di migliorare la propria condizione salutare e il lato estetico, sfruttando però un’esperienza da sogno come un soggiorno caraibico. Vengono presentati ingredienti finalizzati a migliorare la salute e i partecipanti possono usufruire di aree appositamente dedicate, dove apprendere le combinazioni esatte dei cibi per una sana alimentazione e per migliorare le proprie abitudini a tavola.

Si continua poi con esercizi all’aria aperta e in acqua, yoga e anche con iniziative che mirano alla salvaguardia dell’ambiente. Strutturato su moduli settimanali, il programma benessere ha una durata massima di tre settimane, dopodiché sta all’ospite continuare a beneficiare di quanto appreso anche a casa, ma con la possibilità di poter controllare su Internet (all’indirizzo www.mghere.com) i propri dati comparandoli con quelli all'inizio del programma, monitorare i progressi personali, chiedere consigli sulla nutrizione, leggere articoli relativi ad alimentazione, esercizio fisico e ambiente naturale. E’ proprio il caso di dire che la salute non va mai in vacanza.

Vai alla GUIDA REPUBBLICA DOMINICANA

Informazioni
Con Eden Viaggi, da maggio fino al 20 luglio, le quote partono da 1.162 euro a persona per un soggiorno di 9 giorni e 7 notti al Viva Wyndham Dominicus Beach con trattamento all inclusive, volo a/r incluso.
Il resort Viva Wyndham Dominicus Palace, brandizzato Bravo Club, è venduto sul mercato italiano in esclusiva da Alpitour che per maggio offre quote a partire da 1.370 euro a persona per un soggiorno di 7 notti, volo a/r e trattamento all inclusive. Per giugno le quote partono da 1.430 a persona, mentre a luglio partono da 1.470 euro a persona.
www.vivaresorts.com

Segui la Rubrica Benessere e Terme

Leggi anche:
Wellness sotto il sole dei Caraibi
Vacanze yoga a Parrot Cay, bellissima isola privata nell'arcipelago di Turks & Caicos
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100