Cerca nel sito
  / HOME
20 anni Disneyland paris

Tanti auguri Disneyland Paris!

Il 12 aprile Disneyland Paris compie 20 anni e celebra l'avvenimento con una festa lunga un anno intero

Disneyland Paris
Courtesy of©Disneymacigblog
Venti anni di magia, di allegria, di fascino insieme a tutti gli eroi di sempre, capaci di “trasformare i sogni in realtà”: sono i personaggi Disney, naturalmente, in particolar  modo quelli che si possono incontrare a Disneyland Paris. Il parco divertimenti europeo più amato da grandi e piccoli festeggia infatti il suo ventesimo compleanno.

Il 12 aprile del 1992 apriva, con il nome di Eurodisney prima di diventare Disneyland Paris nel 1995, la prima destinazione turistica in Europa. Via dunque alle celebrazioni di questo importante traguardo con una festa incredibile che durerà per un anno intero, grazie anche alle tante offerte che si possono trovare sul sito, con vantaggiosi sconti sui soggiorni e sugli ingressi.

Tra le novità più attese targate 2012 ci sono la storica Parata della Magia Disney pronta a presentare i Personaggi Disney in una nuova veste, mentre il padrone di casa, Topolino, in occasione del 20° Anniversario farà da gran Cerimoniere e aprirà le porte del proprio camerino. Tra una foto ricordo con tutta la famiglia e l’occasione di ammirare oggetti di scena e costumi si presenteranno anche le favolose coppie reali che tanto incantano le bambine: ecco quindi sfilare Cenerentola e il  suo principe Azzurro cosi come Biancaneve e il Principe, Aurora e Filippo, Ariel la Sirenetta ed Eric, fino alla nuova arrivata Rapunzel al fianco del suo Flyann Rider.

In un turbinio di magia, effetti speciali, suoni, luci, musica e divertimento si continua a sognare ad occhi aperti, fino ad arrivare al calar della sera quando il Castello della Bella Addormentata si illumina di tutta la magia di Disney Dreams con uno spettacolo pirotecnico che lascia letteralmente a bocca aperta, mentre in cielo l’ombra di Peter Pan disegna splendidi arcobaleni. Difficile pensare che agli inizi la nascita del parco a tema in terra europea dedicato al mondo Disney sia stata travagliata. A testimoniarlo anche i vari cambi nomi: da Euro Disney due anni dopo si passò a Disneyland Paris, per poi trasformarsi in Disneyland Resort Paris con l'apertura degli Studios, e ritornare infine a Disneyland Paris negli ultimi 3 anni, alla ricerca di una soluzione definitiva ai problemi di scarse visite che hanno caratterizzato la struttura fino a circa 5 anni fa.

Ma con la svolta sono iniziati i profitti consistenti, sempre in netta crescita, che hanno portato, oggi, i due grandi parchi che compongono Euro Disney ad essere la meta turistica più visitata in tutta Europa, con il record di presenze arrivato alla considerevole cifra di 250 milioni di visite dal giorno della sua apertura 20 anni fa.

Vai alla GUIDA PARIGI

Informazioni
www.disneylandparis.com

Leggi anche:
Grandi sconti per i vent’anni di Disneyland Paris
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati