Cerca nel sito
  / HOME
Barbados: surf e divertimento

Sulle onde del divertimento a Barbados night & day

Tra surfisti e bed and breakfast affacciati sulla spiaggia. Anche nell'isola più ricca dei Caraibi si può vivere una vacanza alternativa sulla costa est e per divertirsi la sera basta spostarsi al sud.

Siaggia di Bathsheba, Barbados
Non c'è luogo nei Caraibi più amato dai miliardari di mezzo mondo. Eppure anche nell'esclusiva e britannica Barbados c'è posto per un viaggio alternativo all'insegna della natura e del surf: la Costa Est. Sulle spiagge oceaniche mosse dal vento dell'Atlantico, si può praticare sport e soggiornare in piccoli bed & breakfast immersi tra le palme. Quest'area è lontana dal glamour che caratterizza altre località, non ci sono resort, club di polo e di golf: la Costa Est è un mondo a parte. Poco sviluppata dal punto di vista edilizio vive intorno ad alcuni centri, entrati ormai nel mito, perché ogni anno ospitano gare internazionali di surf. Uno degli ambasciatori dell'isola è infatti un habitué da queste parti: il campione di windsurf Brian Talma che ha un chiosco un po' più a sud, a Silver Sands, dove affitta surf.

Sulla Costa Est, Bathsheba è la meta di tutti gli appassionati di sport acquatici. La sua spiaggia è al centro dell'area più selvaggia dell'isola. Le onde forti e il vento teso dell'oceano contrastano con il lato Ovest di Barbados dalle acque cristalline e caraibiche. Il luogo culto è Crane Beach con Soup Bowl uno dei surfing spot più famosi al mondo. Dai più piccoli ai più anziani, soprattutto tra i Barbadiani il surf è una religione. Proprio sopra il piccolo centro di Batsheba si trova la Guest House Sea-U. Immerso tra le palme, questo bed & breakfast ha una piacevolissima atmosfera familiare con 10 stanze, 6 nell'edificio principale, con splendido patio in stile caraibico, dai colori pastello e  4 nel cottage. Dallo spazio comune per la colazione si possono vedere, mentre giocano tra le palme, anche le famose green monkeys di Barbados, le scimmiette verdi simbolo del paese insieme alle tartarughe hawksbill. Vicino alla Guest House si trovano gli Andromeda Botanic Gardens, delizioso giardino tropicale nato dalla passione di una signora inglese Iris Bannochie  che ne iniziò la realizzazione nel 1954, vi si possono ammirare anche le famose orchidee per cui Barbados è nota in tutto il mondo. Ridiscendendo verso la costa, a Tent Bay,  l'intimo hotel Atlantis, da poco rinnovato, offre un ottimo buffet all'ora di pranzo di mercoledì e domenica con tutte le specialità barbadiane: flying fish o pesce volante e gli sformati di pesce. Al piano superiore del ristorante si trovano le stanze. L'Atlantis ne ha 10 in tutto, tra cui due appartamenti vicino alla piscina.

Chi dopo il surf e un po' di riposo su un amaca, desidera divertirsi la sera, niente di meglio della Costa Sud, a poca distanza in auto. Qui  c'è solo l'imbarazzo della scelta. La maggior parte dei locali si concentra nella zona di St. Lawrence Gap. Il venerdì è invece il momento giusto per andare all'Oistin's Fish Market dove assaggiare, seduti ai numerosi chioschi,  il pesce cotto al momento sulla griglia. Vicino alla spiaggia di Rockley Beach affacciato su una suggestiva passerella sul mare, Tapas è il ritrovo dei giovani alla moda di Barbados: un drink al bar e poi un menu a base di pesce e  gustosi piatti di fusion mediterranea seduti ai tavoli a pelo d'acqua. Nella stessa zona su una striscia di terra protesa verso il mare a Skeets Hill, Champers è tra i locali più famosi della Costa Sud. Tavoli affacciati sul mare verde smeraldo, menu di specialità caraibiche e barbadiane in una atmosfera elegante.

Leggi anche
Un sogno a Barbados: guarda le foto

Vai alla GUIDA BARBADOS di Turismo.it

Informazioni
Per arrivare: voli Condor  via Francoforte  il venerdì e, dal 1 novembre 2010, anche il lunedì.
Informazioni turistiche
www.visitbarbados.org
www.barbados.aigo.net 

Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati