Cerca nel sito
  / HOME
Vacanze studio a Londra: che divertimento!

Studiare divertendosi: benvenuti a Londra

Imparare l'inglese a Londra? Facile come prendere un red bus. Si può soggiornare in ostelli, famiglie o presso gli stessi istituti. E dopo il dovere, la crazy life londinese a portata di mano.

Londra, i tipici red bus a due piani
©AP
"Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita; a Londra c’è tutto ciò che questa vita possa offrire". A garantirlo è Samuel Johnson, poeta e scrittore inglese del Settecento. Mica pinzillacchere…

L’urbanissima, imprenditoriale e sempre sveglia Londra offre infinite opportunità per divertirsi, sperimentarsi ed imparare. Attività sociali, culturali, sportive, serali e notturne sono all’ordine del giorno per poter imparare l’inglese socializzando e divertendosi.

Sono molte le scuole, collegi ed istituti che offrono corsi di lingua. Forse troppi. Conviene affidarsi ad istituti professionali ed agenzie specializzate che possano assicurare qualità ed efficienza. Sinonimo di garanzia sono le vacanze studio della Education First (www.ef-italia.it). EF Action Learning propone un approccio di studi didattico, in classe e con escursioni, focalizzato su passioni ed interessi; con i corsi EF Action Plus professionisti nel campo artistico, intellettuale e ricreativo consentiranno di apprendere la lingua facendo perno su hobby che stimolino attenzione ed applicazione.

I soggiorni linguistici della ESL (www.esl.it), con la loro scuola di lingua BSC a due passi da Oxford Street, propongono anche un servizio gratuito di “job club”: punto di accesso comodo ed efficace per trovare lavori part-time parallelamente al corso di studi. Anche la Inter Studioviaggi (www.interstudioviaggi.it) e la scuola Frances King School of English  propongono un buon ventaglio di servizi e corsi. Dopotutto le lezioni, generalmente mattutine, avvantaggiano attività parallele ed extra-curriculari.

Estremamente facile trovare l’alloggio che fa per voi: in famiglie, appartamenti e monolocali, residences ed hotel. La London School of Economics (www2.lse.ac.uk) dispone di bellissimi college universitari very british, per poter godere appieno della crazy life londinese: Bankside House, Rosebery Hall, Butler’s Wharf e Carr-Saunders. Tra gli ostelli più gettonati, invece, il St Christopher’s Village nella divertente Southwark, Palmers Lodge e YHA London Central nel West End, l’Actor’s Museum Inn a due passi dal British Museum, il Queen Mary’s Student Village sul Regent’s Canal e la Furnival House sulla collina di Highgate.

Per chi volesse invece puntare in alto, le università hanno posti molto limitati con difficili possibilità di accesso. Per i corsi di laurea di primo livello, è indispensabile il diploma di esame di stato. Generalmente le domande di iscrizione vanno presentate entro giugno ed il voto di accesso dipende da sede e corso di laurea. Se si punta invece a corsi di laurea specialistica e dottorati, bisognerà aver conseguito prima il titolo di laurea triennale. Ed occorre una già ottima conoscenza della lingua: il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) e lo IELTS (International English Language Testing System) sono i certificati più richiesti, con un punteggio che varia a seconda dell’istituto.
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati