Cerca nel sito
  / HOME
Vacanze studio. Studiare a Cambridge

Studiare a Cambridge

Una possibilità per immergersi totalmente nella vita dei giovani di Cambridge è quella di partecipare a qualcuno dei tanti campus tour o summer courses che vengono organizzati nella città.

Boston
courtesy of ©Massachusetts Office&Travel Tourisme
Sulla sponda opposta del Charles River si trova Cambridge, famosa per l’università di Harvard, fondata nel 1636, e per il rinomato Massachusetts Istitute of Technology” (MIT). Da Boston, dista solo qualche fermata di metro. La celebre Harvard Square, la piazza del centro universitario, è un concentrato di culture etniche, letteralmente invasa da studenti e visitatori provenienti da tutto il mondo.

Soprannominata ”Boston’s Left Bank” per la sua posizione sulla riva sinistra del fiume, Cambridge è la patria dei college, il centro della vita universitaria e della ricerca intellettuale e scientifica, città giovane ed effervescente, decisamente all’avanguardia. Ad Harvard Square la vita si consuma nelle biblioteche, nelle librerie ma anche nei numerosi negozi, caffè, bookstores, gallerie e ristoranti etnici che si trovano praticamente ad ogni angolo.

Una possibilità per immergersi totalmente nella vita dei giovani di Cambridge è quella di partecipare a qualcuno dei tanti campus tour o summer courses che vengono organizzati nella città, Mai studiare appare così gradevole come all’Harvard Summer School: proprio nella prestigiosa Università di Harvard la possibilità di frequentare corsi di inglese o corsi d’arte o altre materie a scelta sempre in lingua inglese o con l’adeguato supporto e assistenza di insegnanti qualificati e materiale tecnico di alto livello.

L’ Institute for English Language Programs organizza corsi per studenti maggiori di 18 anni: sempre all’interno della prestigiosa università la possibilità di seguire corsi di alto livello e soprattutto per tutti i gusti, si possono seguire programmi part-time e full-time; con i programmi full-day si possono seguire corsi intensivi si business english, english for design e english for Mba, insomma tutti i corsi di inglese tecnico che possono essere utili un domani per il proprio futuro lavorativo. I corsi vanno da un livello intermedio ad uno avanzato, e comprendono oltre alla normale attività didattica, anche seminari, workshop, uso del laboratorio e anche viste guidate ai siti di maggiore interesse di Boston e Cambridge.

L’Harvard International Office, inoltre, aiuterà gli studenti stranieri per gli eventuali disbrighi di tutte le pratiche burocratiche. Per tutti gli studenti è prevista la possibilità di alloggiare all’interno del campus in comode sistemazioni in minisuite composte da 2-4 letti più bagno e sala comune; normalmente si viene affiancati da una sorta di tutor, uno studente già laureato che coordina la vita all’interno del campus e offre aiuto e consigli.

Gli alloggi sono comodi e ben arredati e vi è la possibilità di acquistare all’interno del campus oggetti come lampade, specchi, sveglie e così via. L’alloggio all’interno del campus è consigliato vista la scarsità di alloggi al di fuori e i costi piuttosto alti degli hotel. All’interno del campus è presente anche una mensa che serve i pasti tre volte al giorno tutti i giorni della settimana, e un servizio di lavanderia.

Infolink: www.cambridge-usa.org
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100