Cerca nel sito
  / HOME

Sardegna anti crisi: i traghetti low cost

Vacanze al mare della Sardegna. Ecco i consigli per risparmiare sul traghetto nel mese di agosto

Sardegna
shutterstock
Non sempre è vero che chi prima arriva meglio alloggia. È il caso, per esempio, dei tanti che ancora non hanno le idee chiare sulle vacanze e magari optano all'ultimo per la Sardegna, riuscendo così a usufruire di vere e proprie offerte sui traghetti proposte da diverse compagnie che abbassano le tariffe per invogliare i ritardatari o gli indecisi.

Se quindi si tende a pensare i prezzi della traversata tendano ad alzarsi a dismisura quanto più ci si avvicini ad agosto, la realtà è ben diversa così come la politica di aziende come Grimaldi, Corsica-Sardegna-Elba Ferries, Tirrenia e Grandi Navi Veloci che al contrario abbassano le tariffe o le tengono inalterate.

Più difficile invece trovare offerte nel caso di Siremar, Saremar, Caronte e Moby, anche se quest'ultima mette a disposizione dei posti che partono da 37 euro solo andata per persona da/verso la Sardegna.

Due comunque le modalità per riuscire a viaggiare a prezzi vantaggiosi non avendo prenotato con largo anticipo (riuscendo addirittura a viaggiare gratis): cercare su internet le varie offerte (armati di tanta pazienza) o, come si faceva prima dell'era digitale, delegare il tutto a una buona agenzia di viaggi. O scegliere di volare low cost grazie alla nuova tratta Genova-Olbia.



 
Saperne di più su
Correlati per regione Corsica
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati