Cerca nel sito
  / HOME

Roma a cinque stelle per la mostra di Guttuso

Il Complesso del Vittoriano rende omaggio al maestro siciliano con una mostra storica. Ecco le offerte per un soggiorno di lusso nella capitale

Roma mostra guttuso
Shutterstock
A Roma Renato Guttuso visse per oltre cinquant’anni e a Roma fissò il centro nodale delle sue relazioni: qui, dove arrivò nel’31 dopo essersi allontanato dalla Sicilia, conobbe e strinse amicizia con letterati e artisti come Moravia, Moore, Manzù, Pasolini, Neruda e Visconti, da cui trasse profonda ispirazione. Attraverso le sue personalissime visioni del Colosseo, dei tetti di Via Leonina, dei giardini pensili romani, ha rappresentato una Roma diversa, vibrante, resa in tutto il suo fascino e la sua bellezza.

Oggi, in occasione del centenario della nascita del maestro siciliano, il Complesso del Vittoriano lo celebra con la mostra “Guttuso. 1912-2012”, aperta al pubblico fino al 10 febbraio. Dai «Funerali di Togliatti» alla gigantesca Vucciria, dalla “Fucilazione a Roma” alla “Pesca allo spada”, sono circa un centinaio le opere esposte e scelte tra quelle presenti nei più importanti musei italiani ed esteri, oltre che nelle collezioni private, con una particolare attenzione rivolta alla produzione degli  anni Trenta e Quaranta. Un’occasione davvero rara per vedere in sequenza i grandi capolavori del pittore.

Per tutti coloro che sono intenzionati a visitare la mostra e a trascorrere un piacevole soggiorno nella Città Eterna, l’Hotel Splendide Royal propone un pacchetto che include il soggiorno di due notti per due persone in camera della tipologia prescelta; brindisi di benvenuto servito al Bar della Terrazza panoramica; prima colazione a buffet servita alla Terrazza "La Limonaia”; cena di tre portate, bevande escluse, presso il Ristorante “Mirabelle”, con vista panoramica sulla città; due ingressi omaggio alla mostra “Renato Guttuso” . Il tutto a partire da 960,00 euro.

L’Hotel Splendide Royal è ospitato in un antico palazzo di fine Ottocento e gode di una posizione centralissima, tra Via Veneto e Villa Borghese. Molte delle sue stanze godono di una magnifica vista sulla città e il suo famoso ristorante Mirabelle, diretto da Bruno Borghesi, ha una delle più belle terrazze gourmet della Capitale.

Per info: www.splendideroyal.com 

Leggi anche:

Roma, un weekend con Vermeer
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati