Cerca nel sito
  / HOME

Non finisce qui ...

Ha appena chiuso i battenti la kermesse del cioccolato a Perugia e già si pensa ai prossimi appuntamenti: dicembre a Napoli e a febbraio la trasferta dei golosi in Ucraina

Eurochocolate, non finisce qui
Shutterstock
Per tutti coloro che non sanno resistere al piacere del cioccolato e che sentiranno la mancanza di Eurochocolate 2012, è in arrivo una buona notizia:  l'apertura di altre due iniziative interamente dedicate a cacao e dintorni.

A Napoli, dal 6 al 9 dicembre prossimo, va in scena la quarta edizione di Showcolate allestita in Piazza del Plebiscito. Il centro della città partenopea si trasformerà così nel Salotto più goloso d’Italia, dove potrete assaporare ogni tipo di prelibatezza a base di cioccolato: all'evento prenderanno parte alcune delle principali aziende cioccolatiere italiane e straniere, con un'attenzione particolare all’artigianato cioccolataio partenopeo.

Forse vi starete chiedendo: perchè proprio Napoli? Ma perchè la città è la prima in Italia per il consumo di cioccolato e che è l'unica nel nostro paese in linea con la media di consumo europeo.

Nel ricco calendario di eventi numerose le iniziative in programma, dalle degustazioni guidate, originali esposizioni, presentazioni di libri nell’ambito della rassegna "Cioccolata con l’autore" e divertenti attività di animazione al gusto di cioccolato. In Piazza del Plebiscito sarà anche allestita un’originale area dedicata al relax: la Spalm Beach sarà luogo d'incontro per golosi ed appassionati di cioccolato che vorranno distendersi per una rilassante pausa, gustando dell’ottimo pane e cioccolata spalmabile. Immancabile anche la presenza di Chocofarm, un vero e proprio centro estetico dedicato alla cura e alla bellezza di viso e corpo, con esclusivi trattamenti a base di cioccolato.

E se già pensate ai vostri regali di Natale, nel Chocostore troverete originali prodotti come la linea completa iChoc, un originale porta tablet, una custodia per smartphone ed un guscio in silicone che ospitano “temporaneamente” tavolette di cioccolato al latte davvero curiose.

Bisognerà invece aspettare il 14 febbraio 2013 per partecipare al Festival del cioccolato di Lviv, Ucraina. Qui, nella sede del Palazzo dell'Arte , nell’area dedicata ai Paesi stranieri, l'Italia sarà Ospite d'onore ed Eurochocolate rappresentarà un nutrito gruppo di cioccolatieri di tutti i distretti italiani del cioccolato, oggi ancor più rappresentativi della nostra tradizione artigianale grazie alla Candidatura Europea agli Itinerari del Cioccolato.

Per quattro giorni il vostro palato verrà catturato dai prodotti artigianali delle migliori pasticcerie, laboratori e, grazie a degustazioni guidate con cioccolatieri professionali, sarete introdotti nel mondo del cioccolato alla scoperta dei suoi segreti. Moltissimi anche a Lviv gli eventi che accompagneranno la manifestazione come laboratori del gusto, lezioni di arte pasticciera, atelier creativi sul cioccolato e tanti golosi workshop. Non mancheranno infine belle sculture – ben trenta – che abbelliranno la manifestazione con i loro abiti decorati con sfoglie e lamine di cioccolato.

Per informazioni e novità in programma: www.eurochocolate.com

VAI ALLO SPECIALE EUROCHOCOLATE

Leggi anche:

Crudismo al cioccolato

Bello e buono: io lo scelgo bio



Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati