Cerca nel sito
  / HOME

Mosca: all'asta il leggendario Hotel Metropol

In vendita l'hotel a cinque stelle simbolo della capitale russa. Si trova a due passi dal Cremlino e di fronte al Bolshoi

Hotel Metropol Mosca
shutterstock
Sarà messo in vendita con un'asta fissata per il 30 agosto, l'Hotel Metropol di Mosca, uno dei pochissimi prerivoluzionari della città di cui rimane un vero e proprio simbolo con le sue cinque stelle, settantadue suite, trecentosessantadue camere, due ristoranti e una decina di sale da banchetto che si estendono su un'area di quarantamila metri quadrati. Il prezzo base di vendita dell'albergo, che si trova a due passi dal Cremlino e di fronte al Bolshoi, è di duecentodiciassette milioni di euro.

L'edificio, inaugurato nel 1901, ha letteralmente attraversato il Novecento russo quasi da protagonista: con la Rivoluzione d'ottobre diventa infatti la sede del comitato esecutivo centrale (è qui che Lenin presiede il consiglio dei commissari del popolo), prima che Stalin, negli anni Trenta, lo trasformi nuovamente in Hotel di lusso. Chiuso per restauri dal 1986 (anno della perestrojka) al 1991 (poco prima del crollo dell'Urss), ha quindi ospitato nel corso degli anni personaggi come Catherine Deneuve e Sharon Stone, Michael Jackson ed Elton John, Gerard Depardieu e Harrison Ford, Barak Obama e Marcello Mastroianni, rimanendo anche dopo la fine del comunismo solo un miraggio per i semplici cittadini russi.  
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati