Cerca nel sito
  / HOME
Tunisia 2 - Miraggi di sole lungo la costa

Miraggi di sole lungo la costa

Con i suoi mille e oltre chilometri di costa, la Tunisia è un paradiso per gli amanti del mare. Da Djerba a Tozeur fino ad Hammamet, si svelano le attrazioni del litorale tunisino.

Tunisia
Generosamente affacciata sul Mediterraneo con più di mille chilometri  di costa, la Tunisia svela un patrimonio naturale straordinario. E’ impossibile sfuggire alla magia dell’azzurro, che sia elemento di decorazione, profondità del mare o del cielo, è il colore della serenità, tipico di questi luoghi.

Si dice che a Sfax si lasci l’inverno, a Gabes si trovi la primavera, a Tozeur l’estate e a Djerba si scopra la quinta stagione. L’isola di Djerba, definita la “Polinesia del Mediterraneo” è un giardino galleggiante fra le acque, ricoperta da migliaia di palme e ricca di olivi secolari, fichi e melograni, con un magnifico litorale che si estende fino a Zarzis. La sabbia delle spiagge è fine e bianca, il mare cristallino e tiepido, pesci e crostacei abbondano. Sulla costa orientale si affollano alberghi di tutti i tipi, proprio perché qui ci sono le spiagge più belle della costa tunisina.

Da Tabarka a Biserta, la Costa del Corallo è rocciosa, frastagliata e inframmezzata di numerose strisce di sabbia fine, ricca di fondali pescosi e fiorita di anemoni. Si aprono a perdita d’occhio insenature rimaste al loro stato naturale. La zona è celebre sin dall’antichità per la pesca del corallo e tutt’oggi, oltre che per essere vero e proprio paradiso per gli amanti del mare, delle vacanze e dei tuffi, è una meta amata dagli appassionati del golf, della caccia e delle escursioni a piedi o a cavallo.

Cartagine vibra di luce sulle estensioni delle sue spiagge e solo il nome di Hammamet è sufficiente per suggerire il piacere di nuotare in un paradiso profumato di gelsomino. L’insediamento di Yasmine-Hammamet, che estende la città in direzione sud, è un porto turistico con vasti spazi verdi, parchi di divertimento e numerosi negozi. Rappresenta il nuovo volto del turismo tunisino, grazie alla sua posizione che esalta e ravviva uno dei litorali più presenti nell’immaginario ideale delle spiagge più belle del mondo.

Nel golfo di Gabès, verso le isole di Kerkennah, le correnti che accompagnano il sorgere delle maree offrono spruzzi e sapori inconsueti nei quali immergersi è sempre un’esperienza unica. Mahdia, il cui porto peschereccio è uno dei più importanti della Tunisia, racchiude tutto il fascino della città di mare, con le spiagge di sabbia madreperlacea, gli alberghi famosi per il loro stile architettonico, i magnifici spazi per lo sport e il divertimento.

In Tunisia, qualsiasi regione si voglia scoprire, il mare non appare mai selvaggio e ostile: anzi, è proprio attraverso il mare che è possibile penetrare nella cultura del Paese, imperniata su questo meraviglioso elemento che ha contribuito a creare una realtà sempre affascinante da secoli.
Saperne di più su
Correlati per Paese Tunisia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati