Cerca nel sito
  / HOME

Mille Miglia verso la Capitale

Tra le prossime tappe della corsa più bella del mondo Ravenna, San Marino, Pieve S. Stefano, prima di arrivare a Roma alle 21.00

mille miglia roma colosseo
Filippo Alfero/La Presse
Una folla incredibile lungo le strade ha accolto ieri il via della Mille Miglia che in serata ha attraversato i primi comuni da Desenzano del Garda e Sirmione fino all'arrivo in notturna a Ferrara dove il raduno si è svolto attorno alle transenne che da viale Cavour arrivavano fino a piazza Castello. Alle 8 in punto di stamattina la prima vettura è ripartita puntuale da Ferrara, mentre la Fiat 8V di Elkann ha preso il via alle 9.17 dopo il controllo orario. Tra le prossime tappe, Ravenna, San Marino, Pieve S. Stefano, che verranno attraversate prima  dell'ulteriore ritrovo dei partecipanti alla sosta pranzo di Sansepolcro. L'edizione di quest'anno si preannuncia già da record mondiale, vista l'adesione di 375 auto storiche. Il pubblico che vuole assistere ai prossimi due giorni della “corsa più bella del mondo”,  può seguire questo calendario di massima.

Alle ore 8.00 di VENERDI’ 18 MAGGIO partenza della prima vettura da Ferrara per la Tappa Ferrara – Roma; 13.40 lunch buffet a Sansepolcro. L’arrivo della prima vettura a Roma è previsto per le 21.00. Ci sarà la sfilata delle vetture per la presentazione al pubblico.

SABATO 19 MAGGIO la partenza da Roma della prima vettura è prevista molto presto, alle 6.30 per la Tappa Roma-Brescia; dalle 13.00 alle 15.30 lunch buffet a San Casciano in Val di Pesa. L’arrivo a Brescia è previsto alle 22.00 presso l’area di Borgosatollo e la presentazione al pubblico delle vetture partecipanti in Viale Venezia.

L’ITALIA DELLE MILLE MIGLIA: TAPPE ANDATA E RITORNO
MILLE MIGLIA: LA CORSA PIU' BELLA DEL MONDO

MILLE MIGLIA 2012: AUTO STORICHE PARTECIPANTI

Ulteriori informazioni: www.1000miglia.eu
Saperne di più su
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati