Cerca nel sito
  / HOME
mercatini di natale 2013 italia europa offerte

Mercatini di Natale: le ultime opportunità

OFFERTE DELLA SETTIMANA - Ancora pochi giorni per visitarli. In molte città italiane ed europee rimangono, infatti, aperti fino al 6 gennaio.

Il mercatino di Natale di Merano
Courtesy of©mercatini.merano.eu
Desideravate visitare i mercatini di Natale più belli ma tra un regalo e l'altro avete perso l'attimo per prenotare? Non pensiate che sia troppo tardi, perchè, nonostante le elevate richieste, è ancora possibile scovare qualche offerta e, soprattutto, qualche camera libera in alcune delle località italiane ed europee che vantano mercatini considerati tra i più belli del continente. Che desideriate concedervi un piacevole intermezzo tra Natale e Capodanno, o che cerchiate un'idea piacevole per festeggiare in viaggio il nuovo anno, le proposte tra cui scegliere sono ancora più numerose di quanto ci si possa aspettare. Eccone qualcuna.

Viaggaire in Italia è sempre incredibilmente piacevole e, nel periodo delle Feste sono molte le località, specialmente di montagna, che organizzano graziosi mercatini dell'Avvento, molti dei quali si protraggono fino al giorno dell'Epifania. Merano è una di queste. La bella città, adagiata al centro di quattro importanti vallate del Sudtirol, fino al 6 gennaio è vestita a festa con le circa 60 casette di legno ricche di prodotti della gastronomia e dell'artigianato locale, specialmente quello dedicato alle decorazioni per la casa ed in particolare per l'albero di Natale. Celebrare il Capodanno in una località come questa, permette di respirare il vero spirito delle Feste e proprio per questo, bisogna segnalare il pacchetto Merano Natalizia che, fino al 4 gennaio, permette di usufruire di 7 pernottamenti presso l'Hotel Aster, di un giro in carrozza per la città, di una visita al Castello Principesco e di 3 ore di relax alle terme di Merano. Il tutto al prezzo di 499 euro a persona comprensivi di prima colazione.

Anche Vipiteno, famosa per il suo yogurt, è altrettanto celebre per il suo mercatino di Natale che si sviluppa nel suggestivo centro storico medievale al cospetto della Torre delle Dodici, nella piazza principale. Chi volesse abbinare al fascino delle Feste altoatesine, anche la possibilità di pensare al benessere del corpo e della mente, può scegliere il pacchetto Spa-Emotions dell'Hotel zum Engels che permette di prenotare, a cavallo tra Natale e Capodanno, due giorni in mezza pensione comprensivi di trattamento benessere Engel, massaggio parziale Golden Ibisco, doccia solare o bagno al fieno e frutta in camera. Il tutto a tariffe a partire da 159 euro a persona.

Suggestiva città d'arte, Brunico è apprezzata anche per la sua vicinanza alle piste da sci e per il suo mercatino di Natale che ogni anno anima la bellissima piazza del Duomo. Un vero e proprio concentrato di storia, di sport e di folkore che la rende una meta ideale per trascorrere qualche giorno di relax durante le Feste. Grazie al Pacchetto Natalizio proposto dall'Hotel Post è possibile conoscere la cittadina in tutti i suoi aspetti più caratteristici, prenotando due pernottamenti comprensivi di utilizzo della sauna finlandese, del bagno turco, della bio-sauna e dell'idromassaggio , oltre che del servizio navetta per gli impianti di risalita di Plan de Corones a soli 2 chilometri di distanza.

Se l'Italia vanta pittoreschi mercatini natalizi, alcune capitale europee non sono da meno, e chi preferisse varcare i confini nazionali per scoprire come si celebrano le Feste anche nel resto del continente, può rivolgersi ad alcune offerte last minute che permettono di farlo anche prenotando all'ultimo momento. Caesar Tour, ad esempio, ha ancora a disposizione un conveniente pacchetto per la città di Vienna che non soltanto consente di esplorare e visitare i mercatini che rimarranno aperti sino al 6 gennaio, ma anche di salutare il 2014 nella splendida cornice imperiale della capitale austriaca. Partendo il 29 o il 30 dicembre da Milano, si può godere di 4 giorni con trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel 3 stelle al prezzo di 324 euro a persona.

Anche Travelgood propone alcuni pacchetti last minute alla volta di alcune belle capitali europee famose per i loro mercatini. Sono oltre 50 quelli che punteggiano Berlino e la vestono a festa fino al 31 dicembre. Il più famoso è quello di Weihnachtzauber che ogni anno propone 120 bancarelle ricche di prodotti tradizionali. Per visitarlo si può usufruire di un pacchetto di 4 giorni e tre notti con partenza il 26 dicembre a tariffe a partire da 340 euro a persona che variano in base alla città di partenza scelta, comprensivi di volo, pernottamento, prima colazione, tasse e assicurazione viaggio.

Anche Budapest, solcata dalle acque del Danubio, a Natale si punteggia di suggestivi mercatini che rimarranno aperti fino al giorno dell'Epifania. Il più famoso è quello di piazza Vorosmarty e per visitarlo si può usufruire di un pacchetto di 4 giorni e tre notti con partenze dai maggiori aeroporti italiani, il 26 e il 30 dicembre oppure il 3 gennaio, anch'esso comprensivo di colazione, volo, tasse, ed assicurazione, a tariffe a partire da 375 euro a persona che variano in base alla data prescelta.

Sempre bellissima e seducente, Praga lo è ancor di più, se possibile, nel periodo delle Feste. Sono numerosi i mercatini che animano il centro storico, ma il più celebre e suggestivo è certamente quello nella piazza della Città Vecchia, punto di partenza ideale per esplorare i luoghi più pittoreschi e significativi della capitale ceca. Per godere di di tutto questo, si può scegliere un pacchetto di 4 giorni e 3 notti con partenza da diversi aeroporti italiani il 26 o il 29 dicembre a tariffe a partire da 335 euro a persona. Anche questa proposta include la prima colazione, le tasse aeroportuali e l'assicurazione.
Correlati per territorio
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100